Acquisto 6s plus azienda

Buongiorno! Ho letto sul sito Apple che si può acquistare online anche con partita iva in leasing o in comodato… Qualcuno ha già acquistato online con questa modalità? Cosa richiedono all’acquisto?

Grazie mille per la disponibilita

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Attenzione all’acquisto su Apple Store, loro fatturano come società straniera con obbligo di compilazione mod. Intrastat, insomma una noia meglio acquistare da un negozio italiano

Grazie Claudio, alla fine ho fatto così, comprato da negozio italiano!

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Salve a tutti.
Anche io sarei interessato ad acquistare un iPhone in un Apple Store fisico italiano, con la mia partita iva.
Sapete dirmi se c’è qualcosa di particolare che devo sapere?
Posso pagare in contanti?
È veloce come procedura?
Visto che Apple è una azienda straniera, mi leveranno subito l’IVA al momento dell’acquisto. (Come fa Amazon online)?
So che se mi faranno la fattura la garanzia da loro sarà solo di un anno. Come tutti gli acuisti per aziende, ma potrò acquistare anche l’apple care facendomi fare la fattura?
Vi ringrazio.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Per l’acquisto devi presentare la tua partita iva e i dati dell’azienda…puoi pagare in contanti massimo 999 euro o con carta di credito…al momento del pagamento ti verrà rilasciata la fattura con l’IVA al 22%…se preso in store italianonon ti viene tolta subito l’IVA…recupererai l’IVA con la dichiarazione dei redditi:cool:

Ok grazie

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

:wink:

non è un forum fiscale, non potete paragonare apple a amazon in quanto le casistiche sono troppo varie e questi parallelismi portano solo informazioni errate.

Amazon vende anche per conto terzi per cui prima di fare confronti occorre capire se amazon è il venditore oppure funge solo da mezzo di comunicazione.
Apple ha un rappresentante fiscale in Italia oppure una stabile organizzazione, non sono ancora riuscito ad individuare la casistica di riferimento, in ogni caso non è necessario presentare modelli Intrastat per il consumatore finale (azienda degli utenti), l’onere è a carico di apple e del rappresentante fiscale/stabile organizzazione.

Ok, non sapevo

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk