Salve ragazzi, seguo da molto ma è la prima volta che scrivo perciò colgo l’occasione per complimentarvi per l’eccellente qualità del forum! Prima di iniziare ci tengo a precisare che ho spulciato vari 3D prima di aprire questo e, sebbene ce ne fossero alcuni simili, o erano pre-presentazione del 5S o, comunque, riguardavano il confronto con altri terminali; ad ogni modo chiedo venia se sto commettendo un errore ad aprire questo topic ma, ripeto, in ultima analisi non mi è sembrato fuori luogo farlo.
Ora, venendo a noi, per me è la prima volta che mi affaccio al mondo degli smartphone e ho assolutamente intenzione di farlo con un iPhone. Non sono per nulla estraneo al mondo della tecnologia, anzi, e neanche al mondo Apple in quanto è dal 2008 che ho cambiato 2 generazioni di iPod touch. Fino a ieri ero straconvinto di volere acquistare il 5S ma, il fatto di aver trovato il 5 (nuovo, 16GB) a 529€ mi sta facendo tentennare e non poco! Gradirei un vostro parere, tenendo conto che c’è la possibilità che l’anno prossimo possa passare al 6. Conviene risparmiare ora 200€ tondi tondi prendendo un modello, seppur validissimo, che è uscito dal listino? O aspetto e, dato che è il primo vero smartphone che vado a comprare, faccio la “spesa” e prendo il 5S? Vi ringrazio in anticipo
Acquisto 5 o 5S
Ciao,grazie mille per i complimenti
…secondo me potresti tranquillamente prendere l’ ottimo 5…soprattutto visto che il prossimo anno hai anche intenzione di cambiarlo nuovamente
Inviato dal mio iPhone 5 usando Tapatalk
in questi casi rispondo sempre con una domanda:ce li hai i soldi per il 5s?ti cambiano il mese quei 200 euro in più?se è cosi, fermati al 5, in caso contrario, aspetta il 5s
Grazie per le risposte. Diciamo che i 200€ di differenza non rappresentano un problema insormontabile, più che altro volevo sapere se, secondo voi, il gioco vale la candela. Ovvero, spendere quei 200€ in più per avere un device che vale effettivamente 200€ in più rispetto al 5 oppure tenere quei 200€ nel gruzzoletto e investirli l’anno prossimo per un’ipotetica differenza che dovrò mettere se dovessi decidere di acquistare il 6.
Acquisto 5 o 5S
considera che l’anno prossimo la differenza da aggiungere sarà maggiore se venderai un 5 anziché un 5s, alla fine secondo me ballano 100€ non 200€ se si considera la futura vendita
Acquisto 5 o 5S
Posto che secondo la mia modestissima opinione non ha nessun senso prendere due modelli consecutivi,e se il prezzo da te indicato per il 5 è reale,per tenerlo un anno secondo me questo modello è ottimo e a prezzo onesto,e poi almeno sentirai un po di differenza al momento di cambiarlo.
Inviato da iPhone 4S+Tapatalk
@swarro: sì, chiaramente ho preventivato il fatto di dover aggiungere ben più di 200€ di differenza
Ringrazio moltissimo tutti voi, allora vado di 5 per questa volta. Se lo ritenete opportuno potete anche chiudere il topic. Alla prossima!