Acquisto 3G / 3GS Sbloccato in USA

Ciao a tutti, premetto che sono nuovo del forum, se dico o chiedo qualcosa di scontato scusatemi in principio.
Allora…qualche mese fa sono stato a New York e ho notato un sacco di negozi di elettronica dove vendono iphones già sbloccati per poter essere utilizzati con sim europee. ( soprattutto sulla 5th avenue )
Una mia amica Newyokese che lavora all’Applestore di Yonkers mi ha detto che i proprietari di questi negozi comprano gli iphones in blocco direttamente dallo store ufficiale ( chiaramente a prezzi minimi e senza contratto ) per poi sbloccari e rivenderli.
Ho visitato una decina di negozi di questo tipo e il miglior prezzo che mi hanno proposto ( per un 3G - 8gb ) è stato di 200$, pressappoco 150 Euro ( rivenditore davanti all’ingresso della Public Library ).
Al tempo non l’ho comprato, però ora una mia amica si trova lì e pensavo di chiederle questo favore.
Per caso qualcuno di voi ha acquistato il suo iphones in circostanze simili? E in tal caso, a che prezzo? Inoltre, c’è la possibilità di trovare sullo stesso mercato 3GS? ( in Luglio non li ho trovati se non all’Apple).
Un grazie a chi mi sa dare info:P

Giovanni… Io credo che hai fatto la piu grossa …zata della tua vita a non prenderlo a 200$…

i 3gs a luglio erano certamente difficili… ma adesso dovresti trovarli.

Cerca sul forum e affina la tua ricerca, magari cambia termini. Certamente troverai info.

Quotone io il mio l’ho preso a Marzo proprio a New York e l’ho pagato al cambio dollaro euro 420 euro , sbloccato seduta stante dal negoziante e provato da me ,in un negozio nei pressi di central park.
Ne ho girati molti di negozi (in 5th avenue) ma i prezzi andavano da 1200 dollari (gli ho riso in faccia e sn uscito dal negozio senza manco salutare ,era proprio davanti alla Public Library imboscato sotto delle impalcature ma non so se è lo stesso dove sei andato tu) fino ad arrivare ai 500 e passa dollari che ho pagato io…se l’avessi trovato a 200 dollari l’avrei comprato al volo senza girare molto.
Consiglio se la tua amica lo trova ancora a quel prezzo , anche se ancora 3g , faglielo prendere al voloooo !!!

in questi giorni ho un parente a New York…
Mi ha detto di trovare offerte per iphone 3g a 200/250$…
il mio dubbio è 1…li vendono senza scontrino o fattura…se fossero rubati che mi succede???

cioè anche in italia trovo iphone 3g a 250€ peròil dubbio è sempre quello!!!

se sono rubati cosa succede…come faccio a saperlo se posso stare tranquillo o meno?

Bhe se non lo compri direttamente di persona credo sia difficile scoprirlo se sono rubati o no,cmq se il tuo parente lo compra in negozio è difficilissimo che siano di dubbia provenienza.
Se vuoi ti posso consigliare il negozio dove l’ho preso io, zona central park, era imballato e me l’hanno sbloccato loro direttamente davanti ai miei occhi , scontrino e garanzia naturalmente :wink:

quanto hai speso??

Lo leggi 2 messaggi piu’ su , 420 euro (al cambio dollaro/euro) , tra tutti quelli che avevo girato era il prezzo piu’ conveniente , a 200/250 dollari non ho trovato nessun negozio in tutta la 5th avenue che me lo lasciasse.

grazie mille e scusa… una cosa…
come faccio a controllare se l’iphone e stato rubato o meno tramite l’IMEI???
perche un ragazzo che conosco me lo vende nuovo a 300€…pero non so la provenienza :huh:

Beh 300 euro per un nuovo…mi sa tanto di "caduto dal camion " :smiley:
Francamente non saprei come controllare se è rubato o no…aspettiamo altri pareri :wink:

Io attualmente mi trovo a new york: ho dato un occhiata in giro (anche nel rivenditore di fronte alla Pubblic Library, 5th Ave) e i prezzi sono altissimi, tanto quanto in Italia, ovvero intorno ai 499$ per un 3g di base unlocked: assurdo…
Dove e come fare a comprarne uno (magari 3gs) ad un prezzo ragionevole (fino a 300euro)??? per favore rispondetemi velocemente… grazie

scettri se trovi qualche negozio mi faresti sapere l’indirizzo e il nome del negozio…ho un parente a new york e ce lo faccio passare :stuck_out_tongue: grazzziee