Acquisti iphone 4 straniero

Salve a tutti, ho comprato su internet un iphone4 convinto che fosse italiano, invece pernso sia tedesco e quando provo ad inizializzarlo con la mia sim H3G dentro, mi dice che la sim non è valida , come se fosse locked…c’è qualche modo per ovviare a questo problema?
Grazie
Since1900

il telefono è simlocked e va gestito in maniera differente e sopratutto per poterlo usare devi avere la possibilità di eseguire tre operazioni
1-attivazione mediante la scheda nativa oppure con schede che si acquistano in rete tipo phonebook card oppure provando coi tool di jailbreak (se permettono l’attivazione)
2- jailbreak e quindi devi avere sul telefono un firmware che consenta tale procedura
3- sblocco baseband attraverso l installazone da cydia di ultrasnow e hacktivation, anche qui però dipende dal firmware che monti perchè in questo momento se hai su il 4.1 ultrasnow non sblocca tale baseband e si è in attesa dell aggiornamento che uscirà dopo il rilascio da parte di apple del 4.2

Quindi dipende dal firmware hai sul telefono, se hai il 4.1 al momento sei fermo puoi attivare e fare il jailbreak per usare il telefono come ipod al limite, se invece hai un firmware prevedente puoi eseguire lo sblocco anche della baseband per poterlo usare con tutte le sim

Ah ok…penso che sicuramente abbia il Firmware 4.1 quindi ancora non sbloccabile. Per quanto riguarada la phone book card dove si puo trovare di preciso, visto che ho letto in giro di non fare il JB agli iphone4 stranieni in quanto si potrebbe perdere la possibilita di sbloccarli in seguito giusto?
Grazie!