Acquisti inconsapevoli...

Ieri mi trovavo da Mediaworld con la mia ragazza per comprare una borsa più grande in cui riporre la mia reflex, quando, vicino allo stand Canon, vedo avvicinarsi una signora sui 35 anni coi suoi 2 figli piccoli e il marito…La signora si avvicina a un commesso e gli chiede: ‘‘Ma con questa (indicando una 1100D) le foto vengono limpide di sera?’’, il commesso risponde di si e lei: ‘‘ok, la prendo’’…Questa donna, che evidentemente non sa nemmeno cosa sia una reflex o come si usi, ha speso ben 529€ senza nemmeno informarsi un minimo e non sembrava nemmeno essere tanto ‘‘benestante’’…Allora io mi chiedo, ci si lamenta della crisi, dell’inflazione, del fatto che non si riesce più ad andare avanti, ma quando c’è da fare una spesa la si fa così, istintivamente e si buttano 529€?.. (non per la macchina, ma perchè la signora quasi certamente non sa come si usi e per lei è sprecata una reflex)
In realtà io noto che ci sono molte persone che hanno problemi a tirare avanti, ma un buon 30/40% di quelli che si lamentano non ne avrebbero motivo, voi cosa ne pensate???

Che di queste cose ne vedo a bizzeffe tutti i giorni.

:triumph:scrivo da tapatalk :stuck_out_tongue_winking_eye:
Abbiamo tutti qualcosa da nascondere, un luogo oscuro dentro di noi che non vogliamo far vedere al mondo …cosi fingiamo che va tutto bene…e ci rifugiamo negli arcobaleni…e forse è meglio cosi, perché alcuni di questi luoghi sono più oscuri di altri."