Acquisti in app: itunes card da credito insufficiente ma c'è

inizio scusandomi perchè non ho trovato una sezione “Aiuto” e quindi spero di essere nella sezione giusta…
Comunque sono qui per dirvi che ho acquistato una itunes card e ho caricato i soldi sul mio account (sono sicuro che i soldi sono stati caricati), così vado a fare un acquisto in un’app e mi dice che i soldi sono insufficienti… così clicco su continua e praticamente mi obbliga a pagare utilizzando una carta di credito.
Quindi io vi sto chiedendo, c’è un modo per fare degli acquisti in app utilizzando le itunes card?

EDIT: ovviamente i soldi erano sufficienti :slight_smile:
Grazie in anticipo :slight_smile:

a me gli acquisti in app li ha sempre scalati dal credito residuo caricato tramite iTunes card

Ciao,
di quale app parliamo?

clash of clans

Ho sistemato un pochino il titolo :wink:

sono in app semplici… dovrebbe prenderli dal credito itunes…

Prova ad andare su AppStore, sezione “primo piano”, scorri tutto in basso, clicchi sul tuo account ed esci. Effetti nuovamente il log-in… sotto il tuo nome utente, dovrebbe apparirti il credito residuo…Prova a contrallare sia tutto a posto.

Chiede la carta, nel momento in cui il residuo non è sufficiente a coprire l’intera spesa.

il problema è che il credito residuo è maggiore del costo dell’acquisto

[SIZE=1]- - - Updated - - -[/SIZE]

xD

sicuramente qualche problema c’è stato.

Prova a contattare Apple

non so se potrebbe essere un problema, ma l’account in cui sono caricati i soldi è americano(infatti ci sono 10 dollari caricati).

No non dovrebbe esserci alcun problema, però l’app deve essere stata scaricata con quell’account.
Se l’hai scaricata da un account diverso non puoi fare un crossing col credito

l’app l’avevo scaricata con un altro account, ma visto che avevo i soldi nell’account americano l’ho disinstallata e reinstallata con quest’ultimo account.

Quindi anche la partita era ricominciata da zero giusto?

no, nonostante sia un gioco online :expressionless:

[SIZE=1]- - - Updated - - -[/SIZE]

però quando ho provato a comprare con l’account americano senza reinstallare il gioco me lo diceva che non potevo fare acquisti poichè l’app era stata installata con un altro account. adesso non me lo dice, mi dice che il credito è insufficiente

Il problema sta li. Il gioco ti collega ancora all’account con cui hai cominciato a giocare e quindi cerca di prendere i soldi da quello

e quindi?? praticamente quei soldi sono inutilizzabili?

Questo non lo so. Io proverei a contattare gli sviluppatori per capire come fare

si, ho già mandato una mail oggi ma per fare prima ho chiesto qui :slight_smile: grazie di tutto, gentilissimi

Acquisti in app: itunes card da credito insufficiente ma c’è

Di nulla :slight_smile: Tienici informati :wink:

Dimenticavo se non ti crea problemi ricominciare da capo prova ad uscire dal Game Center ed entrare con l’account americano. Chissà che ti faccia iniziare una nuova partita come nuovo utente associato all’account

l’avevo già fatto e non cambia nulla, stessa partita

Capito. Allora vediamo cosa rispondono gli sviluppatori :wink: