acquisti in-app e salvataggi giochi

ho cercato nel forumma nn ho trovato niente di soddisfacente, percio volevo chiedere: se io faccio un acquisto in-app, come dei gettoni in un gioco, li posso usare solo su quel dispositivo o anche sugli altri?? in particolare se compro la versione completa di pes 2012
sul mio iphone, nn posso averlo anche sull’ipod touch con lo stesso id apple??

e gia che ci sono volevo chiedere un’altra cosa. c’è un modo per “sincronizzare” i progressi in un gioco su tutti i propri dispositivi?? mi sembrava di aver sentito qualcosa del genere x icloud, ma nn so come fare

grazie a tutti

Io ti posso solo dire che le app sono legate al tuo id, quindi potrai averle anche nell’itouch… Per i salvataggi non saprei invece :slight_smile:

Sent from my iPhone using Tapatalk

I salvataggi dei giochi vengono salvati facendo un backup dati su iTunes,penso anche su iCloud se ce la relativa opzione

Sent from my iPhone using Tapatalk

Dipende dal tipo di applicazione, per PES2012 sbloccando la versione completa la ritrovi su gli altri dispositivi che hanno PES2012 a patto che usi lo stesso ID apple, per gli acquisti dentro le app, o IN APP PURCHASE dipende se le applicazioni sono legate al Game Center :smiley: ad esempio Coin Dozer ho acquistato monetine sull’iphone ma sull’ipod touch dove ho la stessa app non mi contano le monetine acquistate :stuck_out_tongue:

Ah quindi x Pes sei sicuro che si sblocca la versione completa su tutti?? E quindi se io ripristino l’iphone e riscarico pes con lo stesso id dovrei avere la vers completa??E se su un altro dispositivo scarico pes con lo stesso id e dopo cambio l’id mi rimane la vers completa??

Per i salvataggi quindi se vado avanti in un gioco su iPhone nn c’è modo di avere gli stessi progressi anche su itouch??
Grazie a tutti

mmm allora, che discorso complicato :smiley: per sapere se i contenuti comprati di un applicazione li puoi avere su un altro dispositivo, basta vedere se c’è la funzione Restore-Purchase, infatti usandola basta inserire il tuo apple ID e riavrai i contenuti acquistati…una volta che li hai avuti, puoi cambiare apple ID, ma ad esempio se dovrai aggironare l’app (nel caso di un app a pagamento) dovrai farlo utilizzando l’apple ID con cui l’hai acquistata…ora nel caso di PES12 non ricordo bene perchè l’ho tolta…controlla se c’è la sezione restore purhase :stuck_out_tongue:
Per i salvataggi non so dirti…io ogni volta che ripristino li perdo ahahah sarò negato…

La funzione restore purchase è nell’app?? Perché nn mi sembra di averla mai vista
Grazie

Se compri una volta
Un app (FIFA nel tuo caso), non la dovrai ripagare in caso di ripristino dell’iPhone. È legata al tuo id.

Sent from my iPhone using Tapatalk

No lui sta parlando di PES12, perchè lo si scarica gratuitamente, solo che poi la versione completa si acquista da dentro il gioco, e voleva sapere se poi la versione completa la può avere anche da un altro dispositivo :smiley:

Scusa hai ragione :slight_smile: lapsus mio tra i due giochi più famosi di calcio xD la risposta però è la stessa credo!! Se acquisti una licenza la stai acquistando tramite il tuo id :slight_smile:

Sent from my iPhone using Tapatalk

In teoria dovrebbe essere come dici te, ma non so se hai presente alcuni giochi, che magari ti permettono di comprare crediti all’interno del gioco, e poi però se li usi su un altro dispositivo con lo stesso apple ID non hai la possibilità di avere gli acquisti fatti :stuck_out_tongue:

Sinceramente non ho mai acquistato implementazioni, crediti o quant altro all’interno di un app :slight_smile: penso che con una sincronizzazione tramite iTunes questo acquisto venga registrato. Sarebbe l’ideale provare per togliersi ogni dubbio a riguardo :slight_smile:

Sent from my iPhone using Tapatalk

Io sapevo che funziona il trasferimento se il gioco è legato a gamecenter, openfient o dentro ha l’opzione restorepurchase :smiley:

Ti confermo che se compri la versione completa poi la puoi avere anche su altri dispositivi a patto che usi lo stesso apple ID, infatti nella sezione IMPOSTAZIONI del gioco c’è la funzione RECUPERA ACQUISTI che tramite l’inserimento del tuo apple ID ti fa riavere tutte le cose acqusitate quindi anche la versione completa :wink:

Ah grazie. Ade ci penso x pes, xkè nn mi convince nn sembra granché. FIFA mi sembra meglio.
Cmq grazie mille a tutti

Prego :wink: facci sapere poi se va tutto a buon fine ^^

Sent from my iPhone using Tapatalk

Adesso volevo chiedervi in merito a angry birds, tempo fa avevo comprato mighty eagle sull’itouch che ho poi ripristinato. Ade nn riesco a sbloccarla gratuitamente su nessun disp con lo stesso id. Qualcuno sa se c’è un modo x riverlo??

Se vai da iTunes in app non è presente? Senno clicca il destro su “iPhone di xxx” e fai trasferisci acquisti (mi pare sia la, vado a memoria).
Piuttosto con l’itouch e gli altri dispositivi… Tieni lo stesso Apple id o l’hai cambiato?

Sent from my iPhone using Tapatalk

L’ho comprato anche io solo che rovina un pò il divertimento :smiley: sta parlando di un In-App_purchase comunque…e dovrebbe esserci la funzione per ripristinare l’acquisto, assicurati di esserti loggato nel game center e dopo devi cercare un pò nelle impostazioni, o provare ad andare dove lo si compra e magari c’è la funzione per ripristinare l’acquisto :stuck_out_tongue:

Ho provato a guardare su app store, nelle impo del dispositivo e anche nell’app ma nn ho trovato nulla e quando provo ad acquistarla mi dice che la pago