Salve a tutti, mio figlio (minore di 13 anni) essendo membro di “in famiglia” mi ha chiesto un acquisto nella applicazione Clash Royale. Da ormai un mese questo acquisto risulta in sospeso e non ne vengo fuori.
Prima di scrivere qui ho avuto uno scambio di almeno 10 email con il centro assistenza Apple ma non riescono a risolverlo (sono in attesa della loro ennesima email).
Ho anche questo problema che non so se é collegabile al primo:
quando mio figlio mi chiede un acquisto, con il suo iPod, si verificano i seguenti passaggi
1 Richiesta di acquisto di un app inserendo la sua password;
2 NUOVAMENTE Richiesta di acquisto di un app inserendo la sua password;
3 Mi arriva sul mio iPhone un messaggio dove io do l’ok all’acquisto inserendo la mia password;
4 Ancora una volta sul suo iPod richiedono l’inserimento della password per scaricare la app.
Ho anche un altro membro nella famiglia ma non ha tutti questi passaggi.
In sostanza ci sono solo i passaggi 1 e 3.
Non ci sono restrizioni sui dispositivi.
“In famiglia” é configurato bene.
Le password sono giuste.
No problemi connessione wifi o 4g.
Sono uscito e poi rientrato con i vari utenti su iCloud, iTunes, ecc
La casa produttrice del gioco mi rimanda al servizio Apple
Non so più cosa fare.
Spero di essere stato chiaro e ringrazio chiunque mi potrá aiutare.