Acquisti in app da un dispositivo "in famiglia" macchinosi

Salve a tutti, mio figlio (minore di 13 anni) essendo membro di “in famiglia” mi ha chiesto un acquisto nella applicazione Clash Royale. Da ormai un mese questo acquisto risulta in sospeso e non ne vengo fuori.
Prima di scrivere qui ho avuto uno scambio di almeno 10 email con il centro assistenza Apple ma non riescono a risolverlo (sono in attesa della loro ennesima email).
Ho anche questo problema che non so se é collegabile al primo:
quando mio figlio mi chiede un acquisto, con il suo iPod, si verificano i seguenti passaggi
1 Richiesta di acquisto di un app inserendo la sua password;
2 NUOVAMENTE Richiesta di acquisto di un app inserendo la sua password;
3 Mi arriva sul mio iPhone un messaggio dove io do l’ok all’acquisto inserendo la mia password;
4 Ancora una volta sul suo iPod richiedono l’inserimento della password per scaricare la app.
Ho anche un altro membro nella famiglia ma non ha tutti questi passaggi.
In sostanza ci sono solo i passaggi 1 e 3.

Non ci sono restrizioni sui dispositivi.
“In famiglia” é configurato bene.
Le password sono giuste.
No problemi connessione wifi o 4g.
Sono uscito e poi rientrato con i vari utenti su iCloud, iTunes, ecc
La casa produttrice del gioco mi rimanda al servizio Apple

Non so più cosa fare.
Spero di essere stato chiaro e ringrazio chiunque mi potrá aiutare.

ciao,

effettivamente ci sono un po troppi passaggi nel processo d’acquisto…fa fare a tuo figlio un ripristino delle impostazioni (impostazioni/generale/ripristina/ripristina impostazioni)

Ciao, ti ho sistemato il titolo
perché problema è un contenitore generico di guasti che nulla aggiunge alla situazione

Grazie Andrea e Klara. Proverò con le impostazioni e vi faró sapere.

[QUOTE=Klara Maxisigla;n1956183]ciao,

effettivamente ci sono un po troppi passaggi nel processo d’acquisto…fa fare a tuo figlio un ripristino delle impostazioni (impostazioni/generale/ripristina/ripristina impostazioni)[/QUOTE]

Mi hai fatto risolvere in un minuto quello che non é stato capace di fare il centro assistenza con 10 email…
Ora mi manca di risolvere solo il problema degli acquisti in app di Clash Royale!

Probabilmente è tutto collegato…facci sapere se ci sono novità

Dunque… se apro Clash Royale dal mio iPhone inserendo le credenziali di mio figlio, l’acquisto non risulta prendente ed é tutto in regola.
Ho inizializzato contenuto ed impostazione dell’ipod, poi ho fatto un Restore da icloud ma non c’é nulla da fare! Rimane sempre pendente.
Ho letto sul forum in inglese di Supercell che per questo problema non c’é soluzione… ma come può essere possibile!!! bah…
:frowning: