Acquisti di iPad 4 non vengono trasferiti su iTunes

Ho un problemone davvero enorme:

Ho iPad4 aggiornato ad iOs 9 e sul computer iTunes v12.3 ma quando sono su iTunes e vado su FILE —> DISPOSITIVI —> TRAFERISCI ACQUISTI le app che sono su iPad non vengono trasferite, appare per un nanosecondo la scritta TRASFERISCO ACQUISTI ma poi scompare e ovviamente non viene trasferito nulla, mentre prima con iOs 8.4 tutto andava benissimo.cosa sta succedendo?

Ovviamente il computer è autorizzato per usarlo con iPad…

:frowning: :frowning: :frowning:

ciao,il titolo è da completare come da regolamento devi modificarlo…qui il percorso : modifica messaggio,modalità avanzata,titolo.

Stesso problema con il 5S, e se faccio aggiornare le app ad itunes mi da errore. Ho provato a reinstallarlo ma nulla. Ho windows 10. Capita solo a me?

Hai provato a dare un’occhiata qui e a seguire i vari step? -->https://support.apple.com/it-it/HT204649 :wink:

Alex a me non compare nulla, in alto nella schermata di iTunes nella pagina di trasferimento app dove c’e la mela compare la scritta TRASFERIMENTO ACQUISTI per un nanosecondo e poi scompare ma non succede nulla, :(:(:frowning: se riesco proverò a mettere uno screen per far capire meglio, comunque proverò a fare come descritto nel link di gianmy957 :):):slight_smile:

Penso sia un bug di itunes 12.3 perché anche io e ad altri utenti inglesi che hanno scritto alla pagina di supporto di apple abbiamo lo stesso problema

Jennie, il titolo è ancora generico purtroppo :slight_smile: gentilmente dovresti provvedere a modificarlo grazie :slight_smile: modifica/mod avanzata/titolo grazie :slight_smile:

@jennie il titolo però è ancora generico,per favore modificalo con uno più specifico;)
@tutti: evitate di intervenire fino al completamento della richiesta di moderazione,grazie

rimosso

@jennie
prima, ci sono 2 richieste di moderazione in corso.
grazie

Ho provato a farlo ma nn ci riesco e poi non ho capito quale titolo devo mettere sob sob ho messo un titolo che rispecchia il mio problema :(:(:frowning:

jennie,
il termine “problema” non porta ad una spiegazione specifica richiesta…
“problema” è un contenitore di svariati guasti e difetti.
Devi semplicemente descrivere in maniera specifica ma concisa, in cosa consiste il “tuo” problema.

Grazie.

Per stavolta ho modificato io per aiutarti,in sostanza dovevi solo cercare di evitare la parola “problema” per descrivere ciò che presenta il tuo dispositivo,bisogna essere più dettagliati :wink:

azz mi hai letto nel pensiero alex, stavo giusto pensando di modificare e scrivere quel titolo:D:D

Comunque mi sa che proverò a mettere la versione precedente di itunes e vedere se la cosa si sistema in attesa di aggiornamenti :):slight_smile:

Anche io ho lo stesso problema su iPhone 5S.

Compare la barra di caricamento del trasferimento acquisti (passaggio 3/7), ma poi salta completamente il passaggio e va direttamente al 4/7.
Infatti dopo essere passato a iOS 9 ho aggiornato un app (Soundhound) ed è l’unica a non essere stata stata trasferita su pc, difatti nel cestino non c’è la versione ipa precedente.

Ah, ho la versione 11.4.0.18 di iTunes. Lo so è vecchiotta ma molto molto più comoda e intuitiva.

[SIZE=1]- - - Updated - - -[/SIZE]

EDIT: Spulciando vari forum americani ho trovato la “soluzione”.

Purtroppo questo problema del non trasferimento delle app sembra sia una precisa scelta della Apple che non permette di sincronizzare le applicazioni presenti sull’iPhone con quelle di iTunes. Questo perchè? Perchè per “alleggerire” il carico del telefonino è come se quando scarichiamo un’app non la scaricassimo tutta, ma solo la parte che serve a farla funzionare. Questa parte non riesce ad essere trasferita da sola su iTunes, per cui l’unico modo di avere entrambe le fonti aggiornate è scaricare di pari passo su iPhone e iTunes le stesse app.

Spero di esservi stato d’aiuto.

E sì, sono inca**ato a bestia anch’io.