Ciao a tutti, se io voglio farmi spedire un iphone da ebay.co.uk, sarei soggetto al pagamento di tasse sulla dogana o iva? Rispondete perfavore :confused1:
Grazie ![]()
Ciao a tutti, se io voglio farmi spedire un iphone da ebay.co.uk, sarei soggetto al pagamento di tasse sulla dogana o iva? Rispondete perfavore :confused1:
Grazie ![]()
Beh credo proprio di si
comunque penso sia abbastanza ridotta…
prossima volta un titolo piĂą specifico.Grazie.
ok, scusami, è il mio primo topic
ma come faccio a sapere quant’è?
ragazzi mi sa che vi state confondendo nn c’è la dogana quindi forse al maxx si pagherà l’iva ma nn ne sono neanche tanto sicuro eh le frontiere sono aperte!!!
@Mithos in caso di acquisti comunitari (europa) se sei un privato paghi l’iva del paese di origine, se sei un’azienda puoi acquistare senza iva e pagarla qui ![]()
allora mi ricordavo bene io!!!
E nel caso che la paghi, come faccio a sapere a quanto ammonta l’importo da pagare?
se non ricordo male in UK l’IVA non è al 20% ma bensì 17,5% ![]()
hmmm…quindi se io comprassi un maglione dagli USA… tipo costa 20 dollari, quanto dovrei pagare di iva?
@difensiphone attenzione che gli stati uniti sono extra-eu quindi non solo potresti pagare l’iva all’ingresso ma anche dazi e/o tasse doganali in base alla categoria merceologica del prodotto acquistato.
l’iva negli usa da quello che mi risulta è cara
ok…allora è come immaginavo…grazie per la dritta ;-).
di nulla ![]()
allora raga mo vi spiego quando si compra dall’europa nn si deve pagare nulla xche le frontiere sono aperte e quindi le dogane nn ci sono piu quando si compra da paesi extra EU ovvero gli stati uniti si paga spese e tasse doganali che possono differire da paese e paese e in base all’oggetto (piu o meno sono circa 30/40/50 euro) piu si paga l’iva al 20% sull’effettivo costo del bene,tutto questo se il pacco viene fermato alla dogana!!
Quindi dato che gli UK sono un paese europeo non pago neanche l’iva? °_°
@Mithos da privato paghi quella del paese del venditore, da azienda compri in esenzione ma paghi quella italiana = di qua o di lĂ va sempre pagata ![]()
si che poi è compresa nel prezzo e tu nn te ne accorgi neanche come in italia!!!
Ma allora comprando da ebay britannico, pago lo stesso prezzo di quello che c’è scritto??