Ciao a tutti, scusate ma ho un piccolo problema/curiosità da risolvere.
Io ho come carta associata una postepay per fare acquisti su app store.
Ieri ho acquistato 2 app da 0,79
Stamattina vedo sul sito della posta, saldo disponibile con 2 euro in meno.
Avevo già letto da qualche parte ma nn ero convintissimo, ma con postepay nn si possono fare gli acquisti da 79 cent perkè il taglio minimo è 1euro ? ma veramente ?
(nel senso, si possono fare, ma t addebitano 1 euro ?!!???)
premetto ke ho la postepay, nn clickandbuy o paypal. solo postepay come carta associata al mio account, dal quale già m hanno scalato 1,98euro di verifica 20 gg fa e chissà quando li restituiranno.
il titolo è generico e come da regolamento dovresti editare ed inserirne uno più specifico…qui il percorso : modifica messaggio/modalità avanzata/titolo
Avendo acquistato le 2 app ieri sera, nella lista movimenti (sul sito delle poste, ovviamente entrando con il proprio accont e la propria postepay) non ce ancora niente, ovviamente la aggiornano dopo 2-3 giorni. e fin qui ok.
Però la disponibilità quella invece è aggiornata, e avendo acquistato le 2 app da 0,79 (quindi 1,58 se nn sbaglio) dovrei avere appunto 1,58 in meno di ieri, invece mi risulta 2 euro in meno di ieri… quindi le ho pagate 1 euro a testa invece ke 0,79 cent a testa.
la mia domanda è:
postepay (e non clickandbuy o paypal ke sn servizi associati con postepay) ha i tagli solo da 1 euro in su o anche da meno, come in questo caso acquistare app da 79 cent ?
Sempre acquistato app da 0,79 senza alcun problema con postepay…a volte capita che si prendano di più, soprattutto la postepay fa questi scherzetti, ma puoi stare tranquillo che se hanno preso qualcosa di più entro un mese ti sarà restituito fino all’ultimo centesimo…mi è successo un paio di volte, ma ho sempre riavuto indietro quello che mi spettava, tranquillo
il fatto è ke ho appena fatto una postepay nuova… e associata perkè l’altra aveva problemi etc etc…
ok m hanno scalato 1,98 per verifica itunes.
poi 1,50 per verifica paypal (nn centra con iphone)
poi 1 euro non ho ancora capito per cosa sinceramente dal niente… e va beh.
ieri acquisto 2 app, da 79cent, e mi scalano 2 euro al posto di 1,58!
Mi hanno scambiato per babbo natale ?
Ma tu hai associato postepay, cioè se entri in itunes da pc, in alto a destra clicchi sul tuo account (mail) e t apre la tua pagina account, modalità di pagamento hai solo associato la postepay giusto ?
e ogni volta che acquisti, anke da 79 cent, ti scalano 79 cent giusto ?
Bho. saranno i primi acquisti, e ulteriori controlli. dovrebbero, tra virgolette, restituirmi ttt …
OLTRA A PIGNOLA, ANCHE PERMALOSA ?
PENSAVO AVESSIMO SORLAVATO DOPO AVER RISPETTATO IL REGOLAMENTO E LE TUE DIRETTIVE E AVER CAMBIATO IL TITOLO…(che poi ho solo aggiunto il perchè al titolo precedente e ora va bene… )
Per il resto, ci sono persone gentili che risp al problema e cercano di aiutarsi a vicenda, invece voi al posto di risp sempre che il titolo nn va bene e modificarlo, o chiuedere di punto in bianco una discussione perkè dite che è stata già trattata ( e l’altro giorno ho fatto una verifica e nn l’ho mica trovata una discussione in merito)
Perchè non risp cercando di aiutare a risolvere il problema ?
La direttiva di cambiare il titolo l’ho messa io, non lei. Direi di calmare un attimo i toni, visto che ti è stata posta una domanda.
Gli utenti ti stanno rispondendo correttamente, non vedo perchè devi scaldare gli animi così.