Acquistato iphone 2G, suggerimenti

Ho appena acquistato un iphone edge negli Stati Uniti tramite ebay. Con questo acquisto ho completato il filotto e comprato tutti i modelli di iphone finora prodotti, avendo già avuto e venduto il 3G, il 3GS e possedendo attualmente il 4.
Avete suggerimenti in merito?
Da quel che ho intuito non è possibile aggiornare il 2G alle versioni fw 4, confermate?
Come si comporta a livello di ricezione e autonomia?
E’ possibile navigare tranquillamente in EDGE o GPRS tramite le classiche promozioni web?
Le notifiche push sono presenti come negli altri modelli?

è identico agli altri modelli, certo cambia la velocità come saprai, ma ci si rende conto della differenza a malapena…quindi come ti muovi con gli altri modelli, puoi muoverti anche con questo (avendocelo avuto prima del mio 3G attuale) per quanto riguarda il firmware, no purtroppo non ti è possibile installare la 4…puoi andare massimo fino alla 3.1.3 con jailbreak…

come ricezione ed autonomia si comporta come il 3g, dato che la componentistica è la stessa

confermo che puoi arrivare solo fino al 3.1.3

Tra parentesi, trovo le 3.1.2 e 3.1.3 le migliori release fin ora rilasciate. L’unica cosa che rimpiango rispetto alla 4 è la mancanza delle cartelle, che sono effettivamente comode.

al massimo c’è folders su cydia

E implementa le cartelle esattamente come su iOS 4?

in primis si chiama categories…errore mio :stuck_out_tongue:
comunque il funzionamento è simile…conta che prima è nata categories su cidya, poi steve jobs ha introdotto folders sull’iphone:

categories - iPhone Italia – Il blog italiano sull’Apple iPhone 4, iPhone 3GS e 3G