acquistare usato

woww…lista della spesa perfetta!..non vedo l’ora che qualcuno sappia rispondere, sarebbe molto interessante! Buona giornata a tutti

Appunto, se qualcuno ha delle risposte, anche parziali, ben venga.
Detto questo non rimane che augurare a tutti buoni, felici e spensierati acquisti !! Sperando di riuscire a tenere conto dei consigli.
Intanto ad una domanda mi rispondo da solo:
girovagando per il forum ho già capito che si può ripristinare con itunes un iphone jailbreakkato, il dubbio che mi rimane è se ne rimane traccia dopo il ripristino, sempre che per varie necessità lo si riesce a fare (il ripristino)

by Gio’.

1)Come posso controllare la provenienza di un iphone 3g?
tramite seriale o imei,meglio imei.Chiama apple e comunicaa il codice imei,io per un ipod avevo fatto cosi’
2.Se l’iphone è già sbloccato, accetta la sim, ma jailbreakkato, posso dire addio alla garanzia?
si si puo’ ripristinare,apple non se ne accorge,accetta tutte le sim italiane.
3.Si può ripristinare il fw originale per poter continuare ad usufruirne della garanzia?
Si
4.E’ vero che la garanzia è di soli 12 mesi presso la Apple e decorre dalla data di acquisto oppure dalla data dell’effettiva attivazione/registrazione del cell ?
falso,24 mesi solo per i phone, i pod è 12 mesi,ho chiamato Apple n verde,io personalmente.
5.Al momento dell’acquisto avendo a disposizione un computer si può controllare tramite itunes o apple store o sito apple
a) garanzia residua? si se usato
b) imei bloccato o blacklisted? Chiamando apple ti dovrebbero dire tutto x il mio ipod avevano fatto cosi’
c) nome e/o numero di precedenti proprietari o paese di provenienza?No privacy.

eehhehehehe spero di avere studiato bene la materia apple in questi mesi hhihihihih

Sembra proprio di sì :smiley:
Un’ultima cosa, forse non è nemmeno una grande rivelazione, ma ho scoperto che gli iphone italiani, ovvero TIM e VODAFONE hanno un cosiddetto Part Number o Modello che può essere solo
MB489T/A o MB496T/A o MB500T/A visibile in Impostazioni > Generali > Info
una specie di codice prodotto che identifica il mercato al quale l’iphone è stato destinato.
Un gran sollievo per chi voleva un’ulteriore metodo di verifica della genuinità, in quanto ho letto di iphone apparentemente italiani, sbloccati, che in seguito al ripristino tornavano a funzionare solo con la sim del gesstore dedicato e dunque inutilizzabili (turbo sim, clone ed altri impicci a parte).

by Gio’.