acquistare usato

ripeto dopo aver sbagliato sezione:

ciao a tutti. sono stato un felicissimo possessore di un iphone 2g ed ora sono in procinto di acquistare (penso usato) un 3g e vorrei chiedervi:
cosa è importante controllare?
sono tutti uguali o c’è differenza tra quelli ita o importazione?
grazie per l’aiuto

Ciao benvenuto! :smiley:
Bè naturalmente se acquisti usato… le cose da controllare prima oltre all’integrezza di cover e schermo è sapere se viene dall’estero e quindi non funziona con le nostre sim (ma è cmq possibile sbloccarlo tramite yellowsnow Sbloccare l’iPhone 3G 2.2.1 straniero e il 2G con PwnageTool (Mac) e Yellowsnow - iPhone Italia - Il blog italiano sull’Apple iPhone 3G)
O se è italiano e quindi funziona tranquillamente con tutti gli operatori perchè sim free! :wink:

sss

About onceMemory of some fragmentFind that the only glimmer of moving itYou are in my church, everyone who’s life is notFriend

We need new ideas

Having two dads caused many problems. Robert’s real dad was the superintendent of education for the state of Hawaii. By the time Robert was 16, the threat of “If you don’t get good grades, you won’t get a good job” had little effect. He already knew his career path was to own corporations, not to work for them. In fact, if it had not been for a wise and persistent high school guidance counselor, Robert might not have gone on to college. He admits that. He was eager to start building his assets, but finally agreed that the college education would also be a benefit to him.Truthfully, the ideas in this book are probably too far fetched and radical for most parents today. Some parents are having a hard enough time simply keeping their children in school. But in light of our changing times, as parents we need to be open to new and bold ideas. To encourage children to be employees is to advise your children to pay more than their fair share of taxes over a lifetime, with little or no promise of a pension. And it is true that taxes are a person’s greatest expense. In fact, most families work from January to mid-May for the government just to cover their taxes. New ideas are needed and this book provides them.Robert claims that the rich teach their children differently. They teach their children at home, around the dinner table. These ideas may notbe the ideas you choose to discuss with your children, but thank you for looking at them. And I advise you to keep searching. In my opinion, as a mom and a CPA, the concept of simply getting good grades and finding a good job is an old idea. We need to advise our children with a greater degree of sophistication. We need new ideas and different education. Maybe telling our children to strive to be good employees while also striving to own their own investment corporation is not such a bad idea.“And you don’t?” I asked.“No, not really,” said rich dad. “If you want to learn to work for money, then stay in school. That is a great place to learn to do that. But if you want to learn how to have money work for you, then I will teach you that wow power leveling. But only if you want to learn.”“Wouldn’t everyone want to learn that” I asked.“No,” said rich dad. “Simply because it’s easier to learn to work for money, especially if fear is your primary emotion when the subject of money is discussed.wow gold”“I don’t understand,” I said with a frown. buy wow gold for cheap …“Don’t worry about that for now. Just know that it’s fear that keeps most people working at a job. The fear of not paying their bills.wow gold, The fear of being fired.wow gold, The fear of not having enough money. The fear ofstarting over. That’s the price of studying to learn a profession or trade, and then working for money. Most people become a slave to money… that is wow power leveling web page for cheap wow power leveling, and then get angry at their boss.”“Learning to have money work for you is a completely different course of study?” I asked.“Absolutely,” rich dad answered, "absolutely."It is my hope as a mother that this book helps other parents. It is Robert’s hope to inform people that anyone can achieve prosperity if they so choose. If today you are a gardener or a janitor or even unemployed, you have the ability to educate yourself and teach those you love to take care of themselves financially. Remember that financial intelligence is the mental process via which we solve our financial problems.

batteria?

riuppo questo post perchè anch’io ho un dubbio riguardo l’acquisto di un iphone usato.
Sto iniziando a documentarmi per vedere un po’ quello che ho intenzione di prendere cosa mi offre ecc ecc. per tutte quelle caratteristiche non vedo nessun problema aggiuntivo a causa dell’usato.

quello che mi spaventa è la batteria integrata.
Un cellulare usato è come dice la parola usato :slight_smile: e quindi anche la batteria, io non vorrei comprarlo, usarlo per un annetto e doverlo già cambiare perchè la batteria inizia a dare problemi. e allora vorrei valutare bene se prendere un iphone oppure un altro cellulare con batteria intercambiabile.
che ne pensate?
grazie dell’aiuto!
LF

se vuoi prendere il fono,la batteria è l’ultimo dei tuoi problemi.E considera che sono usciti a luglio,e le batterie hanno una durata di almeno 2 anni,poi le loro prestazioni iniziano a scendere,anche in base a come la si è “trattata”…

in che senso è l’ultimo dei miei problemi?

nel senso che prima devi preoccuparti se è originale,se è tenuto bene,graffi,cadute ecc;e poi da ultimo anche la batteria…spero di essere stato leggermente più chiaro…

Esatto.
in effetti il 3g è uscito da poco, le prestazioni della batteria sono ancora praticamente al top.
Guarda piuttosto lo schermo se ha dei pixel morti, l’iphone se è italiano e se in generale ha delle rigature o graffi sul display.
Tieni comunque in considerazione che tra massimo 6 mesi in commercio ci sarà il nuovo di iphone

Interessa anche a me,domanda x la garanzia se lo prendo usato,la validita’ dei due anni è dipendente dal negozio oppure x i due anni posso sfruttare la apple?Serve far timbrare le istruzionmi dal negoziante,come faccio ora x i nokia?
Perche ’ se lo prendo usato e in un altra ciitta’,non mi va’ di avere casini.
Grazie 1000:w00t:

ahahaha…caspita ci sono un sacco di domande a cui non so dare risposta!
Per la serie mettiamo altra carne sul bracere…
Domandone:
Non vorrei che il mio venditore (sto cercando di comprare un iphone anch’io) mi vendesse un prodotto che magari lui ha acquistato con un abbonamento del tipo…(paghi tot al mese di telefonate e ti diamo l’iphone a 0 euro)…e non abbia ancora completamente pagato il telefono.
In soldoni non vorrei andare un gg in un centro apple…e farmi confiscare il telefono…oppure farmelo bloccare perchè il mio venditore (che sicuramente non conosco bene) non ha più pagato le rate mensili.

Che mi dite …sono un pazzo paranoico o c’è questa possibilità?
Grazie anticipatamente per le risposte

non credo sia possibile non pagare le rate per fare un abbonamento o paghi con carta di credito o con rid bancario, a meno che con rid salti qualche rata sul lavoro alcune mi è capitato che salti una rata perchè viene cambiato il conto o probio una banca diversa

Grazie axlrosethebest
ma se succedesse appunto che per sfiga la apple o compagnia telefonica non riesca più ad avere i soldi dell’abbonamento…cosa succederebbe? bloccherebbero l’iphone? Poi è legale secondo voi vendere un telefono sotto abbonamento? non vorrei diventare complice di cose strane! (la legge italiana sicuramente punisce anche gli acquirenti ignari e stolti come potrei essere io :blink:)
grazie mille =)

piacerebbe anche a me avere maggiori informazioni di questo tipo visto che vorrei prendere l’iphone usato oppure con la tariffa vodafone telofonofacile x iphone , ma mentre stai pagando le rate non è in comodato d’uso e diventi il propietario solo dopo aver finito di pagare? correggetemi se sbaglio

Per i difetti fisici c’è sempre il centro assistenza:

Ipotesi:

  1. Acquisto iPhone con piccoli difetti (non imputabili all’utilizzatore) a prezzo stracciato;
  2. Mi assicuro, tramite il codice prodotto, che sia ancora in garanzia;
  3. Lo spedisco alla Apple e ottengo un iPhone rigenerato cioè “come nuovo”.

Domanda: sui rigenerati (se vanno considerati “rimessi a nuovo”) la batteria è nuova? Viene sempre sostituita? Io penso di sì, o meglio, lo spero…

Domandone…sto acquistando iphone usato…il codice prodotto dove lo leggo!!! che ancora prima di acquistarlo vedo se è tutto regolare o no?!
Grazie mille per la risposta.

Ma se acquisto un telefono (anche nuovo) quanti pixel bruciati devo avere per poter chiedere la sostituzione?

ahaha…non ne basta uno!!!..
se consì nn fosse sarebbero dei ladri! io compro un iphone nuovo…e devo accettare dei pixel bruciati!!! (non credo…e spero di no!!!)
Cmq nn so darti risposta sicura!

ho un amico che ha acquistato un macbook da 13’ ed ha trovato un pixel bruciato. La politica di apple (almeno per i notebook) è almeno 4 pixel!

Cmq leggendo le 2 pagine del post non è che siano stati chiariti dei dubbi fondamentali per l’acquisto sicuro di un usato:

1.Come posso controllare la provenienza di un iphone 3g ?
a) in base al nr seriale?
b) all’imei ?
c) alla versione fw?
d) alla sim che se viene accettata è OK ?

2.Se l’iphone è già sbloccato, accetta la sim, ma jailbreakkato, posso dire addio alla garanzia?

3.Si può ripristinare il fw originale per poter continuare ad usufruirne della garanzia?

4.E’ vero che la garanzia è di soli 12 mesi presso la Apple e decorre dalla data di acquisto oppure dalla data dell’effettiva attivazione/registrazione del cell ?

5.Al momento dell’acquisto avendo a disposizione un computer si può controllare tramite itunes o apple store o sito apple
a) garanzia residua?
b) imei bloccato o blacklisted?
c) nome e/o numero di precedenti proprietari o paese di provenienza?

Penso che sciolti questi dubbi, l’unico rimasto sarà questo:
Ma l’ho pagato il giusto? Ho fatto un affare oppure nonostante tutto sono stato il solito pollo ???

by Gio’.