Acquistare online da Apple o Gli stockisti?

Ciao a tutti…
sto per ripassare nuovamente ad Apple dopo un periodo Androidiano, vorrei acquistare un iphone 7 e vorrei capire se mi converrebbero gli stockisti o Apple online direttamente.
I miei dubbi sugli stockisti consistono nella bontà del prodotto ordinato…che sia nuovo in pratica e non un reso di altri clienti…dalla loro però so che la spedizione è certosina soprattutto nell’imballo super protettivo e il prezzo finale più basso.

Apple a fronte di una spesa maggiore mi da la certezza del prodotto nuovo ma non so come spedisce…parlo dell’imballo durante il treasporto per intenderci.
Dico questo perchè l’imballo di amazon ad esempio è scandaloso e puntulamente mi sono giunti a casa pacchi e smartphone con qualche problema tecnico dovuto alle botte prese nel trasporto.

Qualcuno di voi ha esperienza diretta o con Apple online o con gli stockisti?! come vengono impacchettati gli articoli inviati ?

Grazie mille…

ho comprato iPhone sia dagli stockisti che da Apple, nessun problema in entrambi i casi…ovviamente è nuovo anche dagli stockisti

Ma l’imballo della Apple come era?

Ma vi siete mai chiesti come vengono trattati i colli dai corrieri, durante il trasporto dalla produzione al centro di stoccaggio e, successivamente, ai singoli negozi?
l’iphone nella sua scatola è praticamente bloccato. Per spaccarsi bisogna devastare la scatola.

Cmq Apple spedisce di solito con UPS, il corriere con maggior cura in assoluto.

la differenza tra Apple diretta e gli Sto…sti è la garanzia.
in Apple 2 anni diretti
dagli sto…sti 1 con Apple ed il secondo con loro

Guarda…io so come spedisce Amazon che a prescindere dalla bontà dei suoi servizi è scarsissima in packaging. Ok con l’ecosostenibilità e l’abbandono totale delle plastiche…ma inviare un prodotto elettronico praticamente senza un minimo di protezione è scandaloso. Non parliamo di un telefono da 50 euro. Io lavoro in un bricoleur e anche per una batteria di un avvitatore spediscono con un miliardo di carte o pluriball all’interno!
Comunque, dovessi acquistare dagli stockisti se il telefono fosse stato reso precedentemente da un altro cliente me ne accorgerei?
Se acquistassi da Apple invece sarebbe come avere la care per 2 anni anziché 1.

Grazie

l’iPhone se è stato attivato in precedenza lo vedi qui

https://checkcoverage.apple.com

comunque ripeto, Stockisti vende iPhone nuovi

no, Apple Care se la vuoi la devi pagare, nel secondo anno hai assistenza solo per quello che prevede la legge, quindi danni di conformità, Apple Care è un’altra cosa

Infatti. come dice Swarro in Europa tu che sei cliente hai sempre e comunque DUE anni, per legge. Amen. poi il primo te lo dà Apple stessa, il secondo il rivenditore (e qui poi le spese di spedizione apriamo una bella parentesi…). Mentre se fai Apple Care +, puoi appoggiarti ad Apple anche nel secondo anno, e hai anche vantaggi oltre che la copertura dei guasti batteria ecc… però giustamente è a pagamento e non estende la garanzia, ma è una “polizza” che aggiunge cose alla garanzia. Spero di aver chiarito.
Io personalmente quando acquisto un iPhone la faccio (se in apple store subito, altrimenti entro il limite), così sono piu tranquillo, visto che ho un apple store retail nella mia città…

Ma esiste ancora la Apple care classica?
Quella da 60 euro se non erro…anni fa la stipulati telefonicamente con la Apple stessa prima dell’entrata nel secondo anno di acquisto di un iPhone 5.
comunque sta cosa strana, se compro per dire un huawei ho 2 anni di garanzia con loro…spedisco e riparano, e anche in tempi brevi aggiungerei…adesso non vedo perché il 2ndo anno con apple debba obbligarmi a far spedire il telefono ad un riparatore pincopallino che aggiusta per conto del venditore…lo deve riparare la Apple non chi non sa metterci mani,

[QUOTE=Swallow;n1960758]Ma esiste ancora la Apple care classica?
Quella da 60 euro se non erro…anni fa la stipulati telefonicamente con la Apple stessa prima dell’entrata nel secondo anno di acquisto di un iPhone 5.
comunque sta cosa strana, se compro per dire un huawei ho 2 anni di garanzia con loro…spedisco e riparano, e anche in tempi brevi aggiungerei…adesso non vedo perché il 2ndo anno con apple debba obbligarmi a far spedire il telefono ad un riparatore pincopallino che aggiusta per conto del venditore…lo deve riparare la Apple non chi non sa metterci mani,[/QUOTE]

Non è Apple che decide ma il testo di legge riguardante la “Garanzia Europea”. Sono stati previsti 24 mesi di Garanzia, dal 1° al 12° mese con copertura del produttore e dal 13° al 24° mese con copertura del venditore.
Alcuni produttori, si accollano anche il secondo anno direttamente, tramite i propri C.A.T. Autorizzati.

Il venditore, di fatto e come NON VIETATO dal testo di legge, può imporre al compratore di rivolgersi “lui” esclusivamente e per tutto il periodo di garanzia (anche nel primo anno quindi), pena la perdita della garanzia del secondo anno.

Quindi Apple adempie ai propri obblighi nel pieno rispetto di quanto imposto.

il terminale, nel secondo anno, non verrà riparato da un “pincopallino” qualsiasi, parole tue, ma da un C.A.T. specializzato che potrà intervenire utilizzando parti di ricambio originali o di equivalente fattura, oppure, a discrezione del venditore, direttamente in un C.A.T. Ufficiale e certificato dal produttore.

Domanda a brucia pelo: se posso permettermi…tu compreresti da apple direttamente a 799,00, dagli stockisti a 639,00 o da euronics/mediaworld a 729,00…non ho apple store fisici vicini alla mia città e quindi o vado di web o di centri commerciali. Lo chiedo come consiglio…

io acquisterei da Stockisti e poi attiverei subito Apple Care + a 149€
in pratica spenderesti come comprando da Apple, ma avresti in più la copertura di Apple Care + che per 2 anni ti farebbe vivere sonni tranquilli

Il mio timore dagli stockisti è solo uno…vista la tipologia di sconfezionamento del nuovo iphone molto “riutilizzabile” diciamo che ho il grande timore che possano inviarmi un reso fresco di un altro cliente che magari per un motivo o l’altro lo abbia reso nei 15 giorni. (tipo quelli per il fruscio nei video ecc…)
In passato le confezioni di iphone erano completamente chiuse e plastificate e visto che APple non ha i sigilli…non so se mi sono spiegato.

[QUOTE=Swallow;n1960769]

Il mio timore dagli stockisti è solo uno…vista la tipologia di sconfezionamento del nuovo iphone molto “riutilizzabile” diciamo che ho il grande timore che possano inviarmi un reso fresco di un altro cliente che magari per un motivo o l’altro lo abbia reso nei 15 giorni. (tipo quelli per il fruscio nei video ecc…)
In passato le confezioni di iphone erano completamente chiuse e plastificate e visto che APple non ha i sigilli…non so se mi sono spiegato.[/QUOTE]

io più che dirti che gli Stockisti spediscono iPhone nuovi, che se un iPhone è stato attivato lo si può sapere chiamando apple o andando al link che ti ho messo…sinceramente non so cosa dirti…vai in Apple Store

[QUOTE=Swallow;n1960704]Ciao a tutti…
sto per ripassare nuovamente ad Apple dopo un periodo Androidiano, vorrei acquistare un iphone 7 e vorrei capire se mi converrebbero gli stockisti o Apple online direttamente.
I miei dubbi sugli stockisti consistono nella bontà del prodotto ordinato…che sia nuovo in pratica e non un reso di altri clienti…dalla loro però so che la spedizione è certosina soprattutto nell’imballo super protettivo e il prezzo finale più basso.

Apple a fronte di una spesa maggiore mi da la certezza del prodotto nuovo ma non so come spedisce…parlo dell’imballo durante il treasporto per intenderci.
Dico questo perchè l’imballo di amazon ad esempio è scandaloso e puntulamente mi sono giunti a casa pacchi e smartphone con qualche problema tecnico dovuto alle botte prese nel trasporto.

Qualcuno di voi ha esperienza diretta o con Apple online o con gli stockisti?! come vengono impacchettati gli articoli inviati ?

Grazie mille…[/QUOTE]

Io darei una occhiata anche ad altri siti, personalmente confronto agli stockisti ho risparmiato, quando comprai il mio 6s color oro, circa 70 euro. Ora pur costando meno danno in omaggio una cover ed il vetro salvaschermo…naturalmente garanzia ufficiale Apple, il pacchetto arriva sigillato e molto ben imballato, io ordinai un mercoledì e venerdì mattina avevo il cellulare in mano.
Solo che non posso scriverti dove l’ho preso…se non l’hai preso scrivimi in privato.

comprato 7 32giga a 598 euro alla mediaworld della mia città…era sottocosto per nuova apertura punto vendita!

la differenza tra Apple diretta e gli Sto…sti è la garanzia.
in Apple 2 anni diretti
dagli sto…sti 1 con Apple ed il secondo con loro

Assolutamente Sbagliato!
Per far valere i diritti della Garanzia Legale ci si deve sempre rivolgere all’unico responsabile, ovvero il rivenditore (come viene descritto nel codice del consumo), che ha la durata di 24 mesi dalla data di acquisto. La Apple in più aggiunge una garanzia convenzionale limitata di un anno. Quindi nel primo anno siete liberi di scegliere:
1-usufruire della garanzia convenzionale del produttore (dove i termini sono descritti nel loro contratto nel rispettivo sito ufficiale…e prevede anche che il vostro dispositivo venga sostituito con altro rigenerato),
2-usufruire della Garanzia Legale presso il rivenditore (e quindi usufruire di tutto quello che prevede il codice del consumo).

Invece nel II anno potete solo recarvi presso il rivenditore.

Se acquistate direttamente presso Apple, quest’ultimo è responsabile della Garanzia Legale sia nel I che nel II anno.

Credo che sia implicito che una persona che può scegliere tra l’assistenza di Apple e quella del venditore, preferisca sicuramente quella Apple :wink:
Non sono neanche a paragone.

[QUOTE=Swallow;n1960704]Ciao a tutti…
sto per ripassare nuovamente ad Apple dopo un periodo Androidiano, vorrei acquistare un iphone 7 e vorrei capire se mi converrebbero gli stockisti o Apple online direttamente.
I miei dubbi sugli stockisti consistono nella bontà del prodotto ordinato…che sia nuovo in pratica e non un reso di altri clienti…dalla loro però so che la spedizione è certosina soprattutto nell’imballo super protettivo e il prezzo finale più basso.

Apple a fronte di una spesa maggiore mi da la certezza del prodotto nuovo ma non so come spedisce…parlo dell’imballo durante il treasporto per intenderci.
Dico questo perchè l’imballo di amazon ad esempio è scandaloso e puntulamente mi sono giunti a casa pacchi e smartphone con qualche problema tecnico dovuto alle botte prese nel trasporto.

Qualcuno di voi ha esperienza diretta o con Apple online o con gli stockisti?! come vengono impacchettati gli articoli inviati ?

Grazie mille…[/QUOTE]

Io ho acquistato su ECOMTEL-SHOP spendendo meno che dagli stocchisti, poi ho chiamato Apple che mi ha riconosciuto come valido il prodotto, e la garanzia. in tre giorni avevo il cell in mano, imballo originale non aperto e super imballo per conservare integro il prodotto. Il risparmio su di circa 70 euro… non ricordo benissimo sono passati troppi mesi