Salve a tutti, sono nuovo mi sono appena iscritto al sito! E’ la primissima volta che scrivo in un forum e non so’ se le domande che sto per porvi siano nella sezione giusta, se non fosse cosi scusatemi!
Lunedi iniziero’ a lavorare XD e come premio volevo regalarmi un telefono (iphone 5). E’ un anno che possiedo un galaxy s3 e sinceramente mi sono stufato del sistema operativo. Non voglio dilungarmi troppo, volevo sapere dai possessori del terminale, conviene???o rimango un altro anno con s3??..mi rivolgo principalmente a coloro che sono passati da android top gamma a ios.
Un altra domanda che vorrei farvi è la seguente… mi conviene prenderlo con la 3? ho visto offerte abbastanza accettabili…top 400 con 2 giga di internet a 29 euro…e se fosse cosi…meglio da 16 senza anticipo o da 32 con 99 euro di anticipo?
Premetto che ho posto stesse domande poco fa’ su un sito generale di telefonia e tutti mi hanno risposto la solita cosa…android per la personalizzazione… android per la liberta’ che si ha…etc etc…cosa mi dite?
Acquistare o non? iphone 5?
Son due os differenti.
Entrambi hanno pregi e difetti, e difficilmente troverai un commento imparziale.
disonteressato consiglio: io aspetterei l’evento del 10 giugno prima di prendere una qualsiasi decisione
Grazie per la risposta anche io pensavo di aspettare…vediamo cosa tira fuori il mercato!
Non mi pronuncio sul sistema operativo, perché sarei imparziale.
Per l’acquisto adesso ti consiglierei di aspettare come ti ha già consigliato grelatot, ma se proprio lo vuoi (ti capisco è dura aspettare e anche io non l’ho mai fatto) ti consiglio di leggere bene le offerte di H3G. Solo con TOP 800 o 3000 hai la possibilità di prendere il 16GB NO TAX. Per Top 400 e per i modelli da 32 e da 64GB ti devi calcolare la TCG da € 5,16 al mese in più a quello che devi. Comunque restano sempre delle buone offerte rispetto agli altri operatori ufficiali (TIM e Vodafone).
In alternativa puoi acquistalo direttamente in Apple con il finanziamento a tasso 0 (TAN 0% e TAEG 0%) in 12 rate e poi farti una ricaricabile qualsiasi (meglio H3G perché sia TIM che Vodafone hanno limitazioni sul Voip e hotspot) a molto meno di un abbonamento (e non paghi la TCG perché è esclusa dalle ricaricabili).
Devo dire cmq che tra i limiti di ios e l’apertura di android forse preferisco ios
non posso garantirti in slcun modo di essere imparziale, ma te lo dico
Es:
Se non voglio che un’app usi il gps o le mie foto vado in impostazioni e trovo tutto li, su android (non so le ultime rel) la scelta e’ relegata all’app (ed sl suo creatore) e non puoi modificare nulla
ma ripeto, i pro di uno sono i contro dell’altro e viceversa
Quindi se dovessi andare ad un apple store potrei prendere il terminale facendo il finanziamento con loro??? non è male…anche perche’ sarebbe solo 1 anno rispetto alle 3 che sono 2 anni e mezzo…io ho wind…suppongo che dovro’ cambiare gestore…
sarebbe solo 1 anno, ovviamente con rate decisamente più alte, ma a parte questo, hai scritto che vuoi festeggiare l’inizio di un lavoro,quindi presumo che fino ad oggi tu non ne abbia avuto uno, sei sicuro quindi di avere i requisiti necessari per chiedere un finanziamento?
non devi cambiare operatore, Wind funziona su iPhone
Si si ho gia lavorato in passato, ho letto su vari post che la wind succhia la batteria dell’iphone perche’ non prende bene…pero’ qui a roma dove sono io la ricezione è ottima…quindi magari io non avro’ problemi…
Molto dipende da cosa ti serve. Fai magari una piccola lista. Ad esempio per me lavorare mandando emails ed allegati ed interagendo molto con whatsapp google talk ed applicazioni varie Ho preso il blackberry Z10 che ha un sistema di hub dove con un colpo d’occhio vedo tutto e cancello senza selezionare una cosa per volta o con la semplice pressione del dito su un giorno faccio segna come già letto a tutto il pregresso, funzione per me indispensabile ad esempio. Il fatto di non poter allegare files di diverso genere dall’email mentre rispondo è per me altrettanto indispensabile. Poi ho anche l’iphone per lo svago ma è inutilizzabile per come serve a
me per lavorare. Già android in questo senso funziona 10 volte meglio di IOS.
pertanto dipende da te. Fissa dei punti per te importanti/indispensabili e poi decidi o ti si danno dei consigli se un eventuale terminale lo fa o meno e se lo fa bene. Cmq l’S3 è un bel telefono però è tutto soggettivo alla fine…