Acquistare nuovo iPad Wi-Fi+4G negli Stati Uniti. Funziona in Italia?

Ciao ragazzi, una mia amica sta per andare negli Stati Uniti, e più in particolare a New York, per una settimana. Pensavo di chiederle di prendermi un nuovo iPad visto il risparmio, ma mi sorgono dei dubbi: so che i modelli precedenti funzionavano, ma il 4G funziona con gli operatori italiani 3G? (es. TIM).

Seconda domanda: per non pagare la dogana, la mia amica dovrebbe toglierlo dall’imballaggio e tenerlo in mano per tutto il viaggio? E’ meglio metterlo in valigia?

Grazie da subito per le risposte.

Ciao.
Mi pare di capire che i nuovi iPad cmq andranno in 3G tranquillamente anche se non Italia ancora non avremo il 4g e chissà per quanto tempo ancora.

Per la dogana un amico col pc buttò lo scatolo e lo portó tranquillamente con se nel bagaglio a mano in aereo.

confermo la cosa della dogana.
se ti presenti con la scatola e tutto, i doganieri suppongono che tu l’abbia acquistato in USA quindi ti fermano e come minimo ti fanno pagare lo “sdoganamento”
se è senza scatola i doganieri suppongono che sia tuo personale, quindi ti fanno passare senza problemi

anke a me interessa questa cosa, non è bloccato il nuovo ipad giusto? se lo compro americano e metto la scheda tim mi fa tranquillamente?

mi unisco alla discussione perché interessa anche a me…la domanda sorge spontanea in quanto andando a prenotare il nuovo ipad sull’apple store americano, nella scelta del modello ti chiede di specificare l’operatore con cui si andrebbe a usare (at&t o verizon)…non riesco a capire

mi sto informando per acquistarlo nello store US, e tramite un’agenzia americana farmelo spedire in italia (il sito è myus.com)
sono intenzionato a prendere un wi-fi 32gb, a conti fatti il tutto mi costa 500€ compreso di spedizione in italia (quindi un risparmi di 100€ più o meno).
l’apple store dovrebbe consegnarlo in 1-2 settimane, + altri 2-4 giorni per portarlo in italia.
in teoria la convenienza c’è.
la mia domanda è se ci sono intoppi con la garanzia, dovessi sostituirlo per qualsiasi motivo qua in italia,mi farebbero problemi considerando che è americano?

È vero quanto dici, ma se continuavi a leggere la scritta in piccolo c,è chiaramente scritto che è possibile utilizzare al estero (fuori dagli Usa) le microSim di altri operatori. Questo conferma che funziona con gli altri operatori. Unico dubbio che resta e bisognerebbe provare è la prima attivazione. Presumo che questa deve avvenire comunque con l’operatore usa a cui è legato l’iPad

da quanto si sa, quando avremo il G4 in ITA non sara compatibile con iPad g3

Sent from my iPad using Tapatalk HD

ciao a tutti.
a me lo hanno preso al Grand Central Apple Store di New York e domenica dovrei averlo tra le mani…vi farò sapere se ci saranno problemi di compatibilità con la rete italiana, ma come avevo indicato in un altra discussione da me aperta, c’era appunto una nota di apple che dice che fuori dagli States funziona con qualsiasi operatore locale, quindi non mi aspetto brutte sorprese.

Sicuro non andrà con le future reti italiane 4G, ma quello che vorrei capire è se sono unlocked oppure c’è il problema stile iPhone!
Sull’Apple Store online USA dopo aver scelto il modello 4G obbliga a scegliere tra AT&T e Verizon come operatore.

Funziona tranquillamente? io parto la prox settimana :slight_smile:

si

chiudo per argomento stratrattto

Si non avrai problemi, dovrai cambiare l’adattatore per la corrente.

Sent from my iPhone using Tapatalk