Nel mese di giugno dovrei recarmi a New York ed avevo intenzione, visto il cambio euro dollaro di acquistare di lì un iphone 4s in modo da risparmiare qualcosina. Però vorrei capire bene i pro e contro della cosa…ho cercato nel forum ma non ho trovato qualcosa di esaustivo, ed ammetto di essere ignorante sulla questione. Vorrei capire un iphone acquistato in america funziona al 100% in italia?
vorrei capire se se c’è la lingua italiana all’interno? posso avere problemi nell’aggiornare iOS qui? potrò effettuare il jailbrek? le sim italiane funzionano all’interno?
Insomma vorrei una panoramica completa sulla questione per capire bene, comprando un iphone vorrei poi poterlo sfruttare al 100%… capire quindi se ci sono svantaggi ecc… rispetto ad un iphone comprato in italia.
Qualcuno mi può aiutare a capirci qualcosa?
Ovviamente vi ringrazio in anticipo se qualcuno vorrà illuminarmi…
L’ho comprato io a fine marzo. Unlocked, 16GB con le tasse 700$.
Ho effettuato l’aggiornamento a 5.1 in america (in quanto consegnatomi con la 5.0.1) e aggiornamento 5.1.1 in italia, senza problemi.
Le sim italiane funzionano (l’ho attivato in america, ti serve solamente la connessione wifi o itunes)
La garanzia è di 1 anno, se non sbaglio, in quanto il 2° anno non può garantirtelo il rivenditore (anche perchè risulta in america).
Per il resto … non saprei cos’altro dirti. Se lo prendi unlocked ti funziona al 100% senza problemi.
Ah, attenzione alla dogana. Nel senso, se ti beccano con la scatola, ti fanno pagare le tasse. Se non c’è la scatola, puoi averlo comprato in italia, capito?!
ti ringrazio sei molto gentile. Quindi da quanto ho capito quando lo si compra bisogna chiedere la versione “unlocked”? la quale funzionerebbe anche in italia…esatto? per il resto jailbrek aggiornamenti svantaggi zero? insomma come prenderlo in italia?
E’ come comprarlo in italia. Lo chiedi Unlocked e puoi usarlo con qualunque SIM.
Per il JB non so dirtelo, io non l’ho toccato. Comunque, se lo mantieni alla 5.0.1 puoi ancora fare il JB. Mentre se lo upgradi alla 5.1 o 5.1.1 devi attendere che pod2g faccia quel che deve fare. Non ho trovato nessuno svantaggio, gli aggiornamenti li fa senza problemi. I programmi li scarico dall’AppStore senza problemi.
Non sono esperto del caso, ma avevo letto sempre in questo forum, di un utente che lamentava problemi con la sostituzione in garanzia (o qualcosa del genere). Penso non sia una cattiva idea chiamare la il servizio clienti Apple e chiedere lumi in merito
Ok vi ringrazio, un ultima domanda… come riconosco che quello che mi stanno dando è un iphone unlocked? c’è qualche scritta particolare sullo scatolo? non vorrei tornare in italia ed avere sorprese…
Io l’ho fatto prima di andare in America e mi hanno confermato che la garanzia di 1 anno è internazionale. Di conseguenza sono costretti a sostituirtelo se il tuo telefono presenta problemi.
Quello che puoi capire riguardo il fatto che ti stiano dando un unlocked, è il prezzo. Quello marchiato Verizon/Sprint etc costa circa 200$ mentre quello unlocked ne costa 700 E poi se ti dovessero vendere quello Verizon dovrai firmare assolutamente un contratto. Ma negli Apple Store, se non ricordo male, non fanno abbonamenti (non vorrei dirti una stupidata)
considerazione forse un po stupida: ma se lo prendi in usa e lo paghi 700 dollari co un anno di garanzia, non ti conviene prenderlo qui a 660 euro e usufruire dei 2 anni di garanzia???
Però io consideravo che la sostituzione fuori garanzia è di 199€ … quindi non dovresti avere problemi. Ovvio, se lo lanci e lo rompi di continuo allora sono problemi tuoi. Se invece lo tratti bene, ti dura altro che 2 anni.
daccordo ma alla fine il tutto si riduce a 40 euro, calcola fastidio, libretto in uso manutenzione in inglese (lo so sul web lo trovi ita), ma sopratutto per un precisino come mè, dover buttare lo scatolo per portarlo in Italia e il rischio dogana…
Io non ho buttato nè la scatola nè nulla. La protection care la fai se la vuoi fare, io ad esempio non l’ho fatta comunque mi sembra di andare un pò OT
Curiosità mia, leggermente OT…
Hai mai usufruito del 2° anno di garanzia? Per una riparazione, dopo quanto tempo ti viene restituito il telefono?
Te lo chiedo, perchè un “normale” servizio di riparazione di apparecchiature elettroniche, ci mette mediamente un mese a restituirti l’oggetto (parlo per esperienza di fotocamere e telefoni nokia), quindi preferisco tutta la vita spendere comunque 69 euro per l’AppleCare.
Ok ragazzi vi ringrazio… da quanto ho capito quindi il modello unlocked è il modello non brandizzato con alcuna rete americana… esatto? se il 16gb costa 700$ (euro 540) mentre in italia costa 659 diciamo che un po di risparmio c’è…
Salve dato che tra qualche mese devo andare in Texas ho intenzione di comprare un iphone.Ho capito che posso prenderlo unlocked risparmiando 150 euro circa oppure posso prenderlo addirittura senza firmware,che mi verrebbe a costare sulle 150 euro circa ovviamente dopo sta a me sbloccarlo e a inserirci il firmware ita.C’è qualcuno che già abbia comprato un prodotto del genere?Eventuali problemi?