Salve, sono nuovo del forum visto che vorrei prendermi un iphone mi sto informando nel vostro forum…
Come da oggetto avrei intenzione di acquistare l’iPhone con Tim Tutto Compreso (da 35 euro al mese). Ora siccome la mia compagna spende circa 40 euro al mese in ricariche quindi pensavamo di fare l’abbonamento Tim (Tutto Compreso 35 euro) per lei da utilizzare con il suo telefono, mentre io nell’iPhone ci metterei la mia ricaricabile wind (con offerta internet Mega 1500 da 8 euro al mese).
Tutto ciò è possibile?
Grazie!
Luca
PS: sul sito Tim leggo che è possibile fare la Tutto Compreso tramite conto corrente lo confermate?
Scusami, avevo anche provato con Cerca ma non c’era nulla che riusciva a rispondere ai miei dubbi. Comunque non è chiaro se Tutto Compreso sia un’offerta ricaricabile o abbonamento. La tassa di concessione governativa c’è sempre e comunque o solo se non si fa con carta di credito?
Ciao,
Tutto Compreso è un abbonamento in pratica perché non sono previste altre modalità di pagamento al di fuori di quelle bancarie. A livello pratico non dovresti avere problemi in quanto non ci sono sim-locks o altre cose che possano ostacolarti nel cambio sim. Detto questo devi sapere che l’offerta ha una durata minima di 24 mesi e prevede una penale in caso di recesso anticipato. Fino al 3 ottobre però l’entry-ticket del 3GS 16GB è uguale a quello del 3G 8GB(Tutto comrpeso Starter) quindi è comunque un buon momento per approfittarne, visto che a calcoli fatti, se prendi il 3GS, ci andresti a risparmiare minimo 40€!
La TUTTO COMPRESO 2.0 per iphone, NON è un reale abbonamento (parlo xche la ho).
Sostanzialmente viene attivata una OPZIONE sulla propria ricaricabile, la quale ha un costo prefissato (tutto compreso starter 15, 35, 60 ecc).
A seconda del profilo scelto, l’offerta può contenere un bundle di ore consumabili nel mese (30 giorni dall’attivazione), tariffate a secondi e senza scatto alla risposta. (esempio Tutto compreso 35, 200 minuti di chiamate senza scatto alla risposta)
Tutte le offerte TUTTO COMPRESO 2.0 , anche la starter, offrono il piano dati di 1024mb, utilizzabili solo dall’iphone, ma anche per il thetering.
Il pagamento dell’offerta, può essere effettuato in soli 2 modi:
Tramite carta di credito: In questo modo non verrà aggiunta la t.c.g.
A mezzo bonifico bancaio: Questa opzione prevede l’attivazione di un abbonamento non piu ricaricabile, con pagamento bimestrale su emissione di fattura a privato. E’ prevista la t.g.c. di 5,16 euro mensili (Esente IVA in quanto Tassa).
Nel caso in cui l’offerta fosse attivata a tiolare di partita IVA o azienda, la t.c.g. sarà di 10.32 euro mensili, ma la fatturà sarà deducibile al 100%
In poche parole allo stato attuale tra tutti gli operatori mi sembra di capire che non ne esiste uno che esaudisca questi 2 requisiti contemporaneamente :
-si deve poter associare ad un conto corrente
-non ci deve essere TCG
Purtroppo non ho carta di credito (immagino che non vale per quelle elettroniche ricaricabili) e non ho intenzione di farla solo per un addebito telefonico…
con vodafone se fai il passaggio da altro operatore la tcg (che ti becchi per via del RID) ti viene rimborsata in traffico (cerca i topic relativi). o almeno fino a poco tempo fa era così…
Nel caso a qualcuno interessasse mi sono informato per bene in diversi negozi e con Tim si può fare anche con conto corrente solo che si paga la TCG, mentre con carta di credito no. Mi pare sia lo stesso con Vodafone…(Solo 3 vuole per forza carta credito)
saluti!
PS: comunque sono esauriti in qualsiasi negozio di qualsiasi compagnia…