Acquistare iphone 6 senza carta di credito e busta paga?

Ciao a tutti sono nuovo di qui, quindi mi scuso in partenza se sto sbagliando qualcosa nel pubblicare questo topic con questo titolo e/o in questa sezione, chiedo gentilmente agli admin, di modificare il post se lo ritengono opportuno, grazie mille.
Volevo chiedere se è possibile acquistare un iphone 6 (me ne sono innamorato) a rate, senza bisogno di una busta paga e/o carta di credito.
Sapevo che era possibile con la 3 ricaricare la loro sim senza bisogno di una carta di credito ma l’altro giorno nel volantino della 3 c’era scritto che bisognava essere in possesso di un conto corrente…
Vorrei delle delucidazioni, qualcuno di voi ha avuto certe esperienze con l’acquisto di un iphone a rate? Avete qualche consiglio da darmi?

ciao. Normalmente gli acquisti a rate presuppongono queste cose, altrimenti che garanzia avrebbero? In ogni caso hai sentito la 3?

Ciao, ti posso aiutare io. Recentemente ho prenotato l’iPhone alla 3 con abbonamento e mi sono fatto spiegare tutte le opzioni, ricaricabile compresa. Cioè che domandi tu, in sostanza funziona così: tu fai un piano ricaricabile, ovvero sei OBBLIGATO a ricarica 30€ al mese (su per giù) per poter rinnovare la promozione. Di questi 30€ poi tu li spendi come vuoi, non essendoci piani tariffari inclusi, andando a spendere 10cent per messaggi e chiamate. Niente internet quindi. Il punto è che tu devi necessariamente fornire la carta di credito in quanto, se tu l’indomani non ricarichi, loro si devono tutelare prelevando la somma dal conto e accreditandoti i 30€ sulla SIM. Analogamente io ho fatto l’abbonamento, spendi 30€ al mese (più la bellissima tassa nuova) e verso un acconto iniziale, in compenso loro scalano i soldi dal conto (o dalla carta) e ho chiamate e messaggi illimitati e 2Gb di internet al mese, senza limiti

Capito grazie mille per le risposte, che peccato, vorrà dire che dovrò tenermi il 4 per un bel po’ ancora :frowning:

purtroppo non ti possono dare un cell da 900€ senza garanzie!! con la 3 l’acconto iniziale, che nel caso di Pierduckattack è di 200€+50€ ti viene restituito alla scadenza dei 30 mesi di contratto a rate mensili per 12 mesi, quindi circa 20€ al mese per cui tu per un’anno non dovresti fare ricariche. però attenzione che se no fai una ricarica per un anno forse, non ricordo bene, ti scade la sim!
comunque facendo un calcolo sono 30+5x30=1050+250=1300€ in 30 mesi per un costo del terminale di 840€, per cui spenderesti di traffico e rate in 30 mesi 460€ che sono circa 16€ al mese per farti telefonare e messaggiare illimitatamente.

Io rimango dell’idea che l’abbonamento non convenga mai…
Da un punto di vista dell’assistenza in primis ( preferisco comprarlo direttamente da apple), e poi 30 mesi son tanti.
Poi almeno io dopo max 2 anni voglio passare al mod successivo.
E un minimo devo guadagnarci su no? dopo 30 mesi la vedrei difficile.
Altra cosa è che per l’abbonamento c’è anche la tassa governativa, e di principio sinceramente basta regalare soldi allo stato.

Ps: Iphonello con 5€ intendevi la tcg? che sulla ricaricabile mi pare non ci sia comunque.

I 50 euro che ridanno in 12 rate cosa sono? quindi effettivi allora sono solo 200 giusto?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Dipende dalle proprie necessità. Molti puntano a spendere i soldi dilazionati in più tempo, avendo magari anche dei vantaggi telefonici. Molti inoltre non cambiano operatore ogni anno, come anche telefono (e ricordo sono 2 anni e mezzo, 6 mesi in più non precludono nulla). Inoltre non tutti sono disposti a sborsare 800€ cash, fronte del fatto che spesso e volentieri questo è uno stipendio medio. Spendere 35€ al mese, diversamente, non manda in rovina nessuno ;). Poi la storia delle tasse allo stato… all’estero pagano tasse ben più salate, eviterei questo discorso in quanto se poco approfondito porta a disinformazione e soprattutto ad OT inutili :wink:
Capisco l’espressione di una propria opinione in merito, ma prescindere che “non convenga mai”, seppur opinione personale, va un po’ contro il principio che spinge altri a pensarla diversamente causando un piccolo “scontro” di opinioni, che sul piano economico personale sarebbe meglio evitare :wink:

5€ sono le tcg, i soldi che dai in anticipo ti vengono restituiti a fine contratto, 200+50 o 300+50, cio’è 250/12 o 350/12

Esempio sul 6 64gb con la All-In da 30€
Anticipo 200€ + 50 che verranno rimborsati in 12 mesi, a partire dal 30esimo mese, se appoggiato su carta di credito.
30€ mese per avere
Minuti illimitati
Messaggi illimitati
2gb internet in LTE senza soglie settimanali
5,16€ TGC al mese (per uso privato, se “affari”, ovvero con partita IVA, la TGC, se non erro, è di 12€ circa)

scritto cosi, sembra che ti ridanno tutto e cosi non è.
ti rendono, a partire dal 30esimo mese e per 12 mesi, SOLO i 50€ aggiuntivi.

l’UP-FRONT è il costo del terminale, offerto da H3G sottoscrivendo il loro abbonamento.