Acquistare iphone 6 senza carta di credito e busta paga?

Ciao a tutti sono nuovo di qui, quindi mi scuso in partenza se sto sbagliando qualcosa nel pubblicare questo topic con questo titolo e/o in questa sezione, chiedo gentilmente agli admin, di modificare il post se lo ritengono opportuno, grazie mille.
Volevo chiedere se è possibile acquistare un iphone 6 (me ne sono innamorato) a rate, senza bisogno di una busta paga e/o carta di credito.
Sapevo che era possibile con la 3 ricaricare la loro sim senza bisogno di una carta di credito ma l’altro giorno nel volantino della 3 c’era scritto che bisognava essere in possesso di un conto corrente…
Vorrei delle delucidazioni, qualcuno di voi ha avuto certe esperienze con l’acquisto di un iphone a rate? Avete qualche consiglio da darmi?

ciao. Normalmente gli acquisti a rate presuppongono queste cose, altrimenti che garanzia avrebbero? In ogni caso hai sentito la 3?

Ciao, ti posso aiutare io. Recentemente ho prenotato l’iPhone alla 3 con abbonamento e mi sono fatto spiegare tutte le opzioni, ricaricabile compresa. Cioè che domandi tu, in sostanza funziona così: tu fai un piano ricaricabile, ovvero sei OBBLIGATO a ricarica 30€ al mese (su per giù) per poter rinnovare la promozione. Di questi 30€ poi tu li spendi come vuoi, non essendoci piani tariffari inclusi, andando a spendere 10cent per messaggi e chiamate. Niente internet quindi. Il punto è che tu devi necessariamente fornire la carta di credito in quanto, se tu l’indomani non ricarichi, loro si devono tutelare prelevando la somma dal conto e accreditandoti i 30€ sulla SIM. Analogamente io ho fatto l’abbonamento, spendi 30€ al mese (più la bellissima tassa nuova) e verso un acconto iniziale, in compenso loro scalano i soldi dal conto (o dalla carta) e ho chiamate e messaggi illimitati e 2Gb di internet al mese, senza limiti

Capito grazie mille per le risposte, che peccato, vorrà dire che dovrò tenermi il 4 per un bel po’ ancora :frowning: