Acquistare iPhone 5s fisicamente negli Stati Uniti

Salve ragazzi, sono nuovo del Forum ma voglio subito farne buon uso.
Come già riassunto nel titolo, sono interessato a comprare un iPhone 5s in America per approfittare del prezzo molto più conveniente che in Italia a motivo del cambio valuta (come tutti sanno). Tutto questo perché i miei genitori andranno in America per 1 settimana (fine giugno 2014) quindi volevo approfittare di questa occasione per comprare un “gioiellino” che non ho mai comprato e che vorrei comprare ma dati i prezzi esorbitanti per uno studente come me è IMPOSSIBLE.

Quindi premetto che non ho mai comprato on-line in Italia ne quanto meno all’estero (sia fisicamente che on-line) perciò non ho esperienza su come muovermi. Perciò volevo sapere:

1. Se la questione della Unlocked Sim è affidabile cioè se compro un iPhone con la sim libera è vero che non ho problemi ad inserire la mia sim italiana e che questa verrà letta tranquillamente? Molti mi dicono che è una fregatura… (naturalmente so che verrà a costare di più)
  2. Se i miei vanno in America e comprano un iPhone 5s devono pagare qualche tariffa doganale o IVA sul prodotto acquistato o questo vale solo se mi faccio spedire il prodotto dall’america?
  3. Facendo un po di ricerche ho letto che il problema di rilievo è quello dell’LTD. Premetto che NON mi intendo di ste robe quindi nn voglio sapere i dettagli tecnici. Piuttosto avendo Wind come operatore attualmente nel 2014 avrei qualche problema con la copertura della rete?
  4. Se i miei vanno in un Apple Store ufficiale in America devono solo chiedergli un iPhone 5s e BASTA (con sim unlocked da 32GB color oro con custodia arancio per es.) o c’è un modello predefinito da richiedere? Insomma è complicato o no?

Grazie in anticipo della vostra collaborazione… vi chiedo solo di non rimandarmi a post pregressi di simile oggetto e di rispondere anche sinteticamente ma chiaramente ai tre punti!

Acquistare iPhone 5s fisicamente negli Stati Uniti

Ciao,guarda il tema acquisto estero l’abbiamo trattato ampiamente ed è stata redatta anche una mini guida per l’acquisto…la trovi nell’ultimo messaggio di questa discussione http://www.iphoneitalia.com/forum/showthread.php?t=125848
Per il resto ti consiglio una bella lettura del topic che ti ho linkato :wink:
Ps anche sul punto tasse
Chiudo per argomento trattato

Inviato dal mio iPad air utilizzando Tapatalk pro

Aggiungo solo una cosa, visto che non c’era all’epoca del topic.
Da qualche mese negli USA vendono i telefono SIM free, cioè senza alcuna SIM all’interno. Si può anche verificare nello store online americano. Si può chiedere direttamente quella ai ragazzi dello store.

perdonami ma il buon uso cui ti riferisci sarebbe stato iniziare con qualche ricerca, leggere molto ed eventualmente nel caso, improbabile, che tu non trovassi sufficienti info, chiedere lumi. Non ha senso saltare tutto questo, pretendere di non venire rimandato a discussioni esistenti, facendo quindi intendere che già ne conoscessi la probabile esistenza, il tutto ignorando il regolamento, che prevede DI CERCARE quanto ci interessa prima di parire un thread. magari come nuovo utente sarebbe stato anche opportuno un breve saluto di presentazione nella sezione apposita.