Salve ragazzi, sono nuovo del Forum ma voglio subito farne buon uso.
Come già riassunto nel titolo, sono interessato a comprare un iPhone 5s in America per approfittare del prezzo molto più conveniente che in Italia a motivo del cambio valuta (come tutti sanno). Tutto questo perché i miei genitori andranno in America per 1 settimana (fine giugno 2014) quindi volevo approfittare di questa occasione per comprare un “gioiellino” che non ho mai comprato e che vorrei comprare ma dati i prezzi esorbitanti per uno studente come me è IMPOSSIBLE.
Quindi premetto che non ho mai comprato on-line in Italia ne quanto meno all’estero (sia fisicamente che on-line) perciò non ho esperienza su come muovermi. Perciò volevo sapere:
- Se la questione della Unlocked Sim è affidabile cioè se compro un iPhone con la sim libera è vero che non ho problemi ad inserire la mia sim italiana e che questa verrà letta tranquillamente? Molti mi dicono che è una fregatura… (naturalmente so che verrà a costare di più)
- Se i miei vanno in America e comprano un iPhone 5s devono pagare qualche tariffa doganale o IVA sul prodotto acquistato o questo vale solo se mi faccio spedire il prodotto dall’america?
- Facendo un po di ricerche ho letto che il problema di rilievo è quello dell’LTD. Premetto che NON mi intendo di ste robe quindi nn voglio sapere i dettagli tecnici. Piuttosto avendo Wind come operatore attualmente nel 2014 avrei qualche problema con la copertura della rete?
- Se i miei vanno in un Apple Store ufficiale in America devono solo chiedergli un iPhone 5s e BASTA (con sim unlocked da 32GB color oro con custodia arancio per es.) o c’è un modello predefinito da richiedere? Insomma è complicato o no?
Grazie in anticipo della vostra collaborazione… vi chiedo solo di non rimandarmi a post pregressi di simile oggetto e di rispondere anche sinteticamente ma chiaramente ai tre punti!