Acquistare iphone 5 su ebay?

Innanzitutto un saluto agli utenti ,sono nuovo del forum :),volevo chiedervi dei consigli:
Allora oggi ho letto un’annuncio su ebay di un ragazzo che vende un iphone 5 32 gb ancora sigillato a 750 euro,considerando che nuovo costa 840 secondo voi è affidabile? ho contattato telefonicamente il ragazzo e mi ha detto che è disponibile allo scambio a mano e mi dà anche la possibilità di aprire il pacco,allora vi chiedo c’è la possibilità che sia un clone cinese? il prezzo è comunque elevato e non mi pare un prezzo da truffa però nn si sà mai…ed infine:da cosa posso accertarmi che lìiphone sia originale? lui dice che gli è stato mandato dalla tim tramite il suo contratto business…vi pare plausibile? grazie mille

ciao, dovresti modificare il titolo in quanto troppo generico e inserirne uno piu specifico, come da regolamento del forum. Per modificare: modifica messaggio/modalità avanzata/titolo
Grazie :slight_smile:

Hai provato a chiedere il motivo della vendita?

spero cosi possa andar bene,ho chiesto e mi ha detto che preferisce ricavarci soldi,ed io non sapendo come funziona il contratto business della tim di cui mi ha parlato non riesco a comprendere se questo comportamento abbia una logica o meno.

ci sono degli elementi che possono dimostrare che un’iphone sia originale al 100%

beh, io farei attenzione.
Lui vuole liberarsi del contratto con cui ha acquistato l’iphone.
Se lui non paga le rate, rischi di ritrovarti con un iphone bloccato :slight_smile:
stai attento

PS: non scrivere messaggi consecutivi, non siamo in una chat :slight_smile:

ho capito,ma da quel poco che stò leggendo il telefono non ha molto a che fare con il contratto business,nel senso che mi pare che comunque il telefono lo abbia già pagato o comunque gli è stato regalato,detto ciò ci sono elementi che possono dimostrare che un’iphone è originale?

Non ti nego che con business regalino telefoni, ma solo di fascia medio bassa, alta per contratti top, ma sicuramente non iphone che è un tel per il quale anche con business top fanno aspettare e che comunque danno vincolato a contratto (quindi se poi lui recede son fatto tuoi).

Consiglio… Molla

Sent by Appluc using Tapatalk

ok,se mi dici che è molto improbabile che la tim abbia già iphone 5 da dare tramite contratto business allora la cosa mi puzza,anche se dalla completa disponibilità(potevo aprire contenuto scatola iphone) che mi aveva dato la cosa sembrava palesemente “onesta” inoltre non ero a conoscenza che comunque il venditore doveva pagare delle rate sul telefono che andavo ad acquistare…grazie :slight_smile:

Non dico impossibile che Tim abbia iPhone 5 per i business, anzi il contrario, (privilegeranno business su pvt), ma dico che è quasi impossibile che regalino già i 5 dato che in genere gli iphone li danno sempre legati a un numero, mai in regalo (in regalo magari danno entry level blackberry etc).
quindi non dico che sia una truffa per forza, ma che al 99% il tel è vincolato a un numero, quindi se lui dovesse recedere potresti avere guai con l’iphone.

ah ok,comunque informandomi,non avrei eventualmente problemi,perchè la tim eventualmente si rifà con il proprio cliente,non con colui che ha acquistato l’iphone da lui.

Non ne sono sicuro …
Non voglio sparare, ma se per ipotesi lui dovesse recedere etc potrebbero bloccare il tel suppongo…

Sent by Appluc using Tapatalk

950 un 32gb? ci costa il 64…
almeno 200 euro… ((OjO))

Con la Vodafone i telefoni collegati ai contratti sono liberissimi di essere venduti quando si vuole…

Uno sottoscrive abbonamento con loro + telefono e il telefono puoi venderlo anche il giorno stesso a chiunque tu voglia. Tanto lui continua a pagarlo a rate mensilmente… evidentemente vuole usare un altro telefono che lui ha già e ‘‘fare i soldi’’ vendendo il telefono che gli danno col contratto, boh!

Se dovesse recedere, è LUI che deve pagare il costo del telefono anticipatamente… quindi dubito proprio che lo farà. IO non mi fiderei comunque. Apple store online e via. Più sicuri di così

Si può farlo.

Inviato dal mio New iPad con Tapatalk HD -.-
Un giorno la paura bussò alla porta Il coraggio andò ad aprire E non trovò nessuno

può farlo nel sendo che è come suppongo o l’esatto contrario?

Non è assolutamente così,come per qualsiasi bene conscesso dietro finanziamento o sottoscrizione di abbonamento non esiste alcun vincolo o “ipoteca” che ne limiti la vendita e/o l’utilizzo.Io posso prendere un iphone in abbonamento pagarlo mensilmente e rivenderlo immediatamente per poter avere liquidità.Diciamo che un modo ingegnoso di farsi fare un piccolo prestito.Se poi non pagassi la società che ha erogato il finanziamento si rifà direttamente su di me…e non sul bene oggetto del finanziamento.