acquistare iphone 5 aiuto urgente.... per favore

ciao ragazzi.
sto per comprare un iphone 5 su ebay, il prezzo è buono 750€ ed è 64gb, il telefono mi dice il venditore che è straniero ma sim free,
ma volevo sapere se c’è un modo per capire se l’iphone è stato rubato all’estero e poi importato in italia, o se c’è un modo per capire se è bloccato l’IMEI.
io mi sono fatto mandare il codice di serie e l’IMEI ed ho chiamato apple, ma loro più che dirmi se è o non è in garanzia non possono fare. :mad:
ho provato a mettere l’IMEI in questo sito, che a detta della rete, se l’imei è bloccato dovrebbe dirlo: International Numbering Plans, © 2001-2013

la cosa strana che mi lascia perplesso è che l’operatrice dell’apple mi ha detto che il mio IMEI corrisponde a un iphone 5 ITALIANO!!! :confused1: :confused1:

in più il venditore non ha la scatola… :crying:

spero possiate aiutarmi
GRAZIE :))))

lascia perdere…gia le info non veritiere dicono abbastanza…io rifiuterei

potrebbe essere trovato o rubato

Ciao, scusami io avrei una domanda invece della risposta: Perchè lo compri su ebay? A quel prezzo poi!! Il mio consiglio è quello di “non prenderlo”, poi fai te…

conta che 729 è il prezzo del 16gb…quello vende un 64…ma quel che avevo da dire l ho gia detto sopra.

Concordo con i consigli già dati! Lascia perdere!!

lo prendevo lì perchè il prezzo è buono…
e pagando con paypal non ho problemi se non mi arriva il telefono, il mio unico problema era solo sapere se c’era un modo per capire tramite l’IMEI se è rubato o è stato perso.
perché di questi affari in giro se ne trovano ogni tanto… ù.ù

Beh, diciamo che di problemi ne hai di meno però se il tizio una volta ricevuti i quattrini svuota il conto PayPal tu prima che vedi di ritorno i soldi spesi ci passano mesi e mesi, sempre che li recuperi. Non è poi così scontato che PayPal rimborsi, le controversie per oggetto non conforme o non ricevuto durano tantissimo tempo.
Relativamente alla questione in oggetto, pur essendo un prezzo conveniente, da cosa leggo lascerei perdere. Ciao.

quoto box98000 al 100%.se lui ti spedisce un pacco di calze al posto del tel, non riuscirai mai a provarlo, e se con lui tu sei l’unico che contesta,addio soldi. ricordati che paypal prende i soldi dal venditore, per cui tutela prima lui nel dubbio, e dopo se costretto il compratore, il resto sono favole. regolati tu.

Esatto! Questo perchè la spedizione e consegna sono avvenuti regolarmente, a prescindere dal contenuto del pacco.
Ho una esperienza diretta di un caso simile con un amico che aveva acquistato un monitor lcd da un venditore in Belgio ad un prezzo stracciato… infatti nella scatola del monitor c’era un bel pezzo di legno (visto con i miei occhi, incredibile), aveva contestato con PayPal ma il venditore aveva nel frattempo addirittura chiuso il conto (magari chissà a quanti aveva venduto qualcosa di fasullo). Beh, sta ancora aspettando i 200 Euro… e sono passati quasi tre anni.
Questo non per dire che PayPal è una fregatura ma dietro a tutto c’è sempre l’uomo… con tutte le sue “caratteristiche” :wink: