Acquistare Iphone 3GS con Vodafone

Salve a tutti :), sarei intenzionato ad acquistare un Iphone 3GS da 16gb, ma ho alcuni dubbi che non sono riuscito a risolvere neanche cercando sul forum…
Vorrei prenderlo con la vodafone solo che non ho ben chiare alcune cose :
con il piano Telefono Facile e Stile Libero devo pagare 269 euro subito e SOLO 9 euro al mese per 24 mesi , O a questi 9 euro devo aggiungere altri 5.16 euro di tasse?? (attualmente uso wind, ma ho anche una SIM vodafone non utilizzato da almeno 3 anni).
Dopo aver acquistato l’iphone, posso benissimo lasciare a casa la SIM vodafone che mi danno loro, ed usare la mia sim wind come niente fosse, o devo seguire qualche particolare procedura di sblocco?
Grazie in anticipo per le eventuali risposte :smiley:

Se lo fai passando da un altro operatore non paghi i 5.16 € di tasse.
Dopo puoi anche non usare la SIM Vodafone

grz per la risposta super veloce… :slight_smile:
quindi posso anche prendere una sim Wind che non uso, passarla a vodafone, riposarla nel cassetto, non pagare i 5,16 euro mensili , e continuare ad usare la mia cara SIM Wind ?

Si, a settembre mi ero informato ed era così.
Recati comunque in un centro vodafone e chiedi ulteriori informazioni.

Capisco, grazie davvero per le info :slight_smile:

Prego :wink:
Fai attenzione e controlla bene il contratto, mai fidarsi di vodafone & co.

Da quello che ho capito io, invece, i 5,16 della TCG sono scontati sul traffico effettuato, quindi se non fai traffico le paghi perchè non possono sottrarle dal nulla. Per capirci, dovresti fare almeno 5,16 euro/mese di telefonate per avere lo sconto. Prima di firmare chiedi bene … :wink:

cmq cercate di leggere tutte le postille non si sa mai…

scusate, ma si può ordinare direttamente dal sito vodafone l’iphone 3gs con il suddetto piano tariffario?

non credo che tu lo possa ordinare dal sito vodafone, secondo me devi recarti direttamente al negozio

lo farò appena possibile, cmq i 10 euro in più da pagare al mese per il traffico Internet sono obbligatori?

Non c’è nessuno che ha evitato la tassa governativa e sa dirci come ha fatto?

da quel ke ho kapito io non si possono evitare, al massimo si può passare una tua Sim Wind o tim o 3 a VODAFONE, in questo modo le tasse non vengono pagate, ma ti addebitano 5,16 euro di credito per Sms e chiamate, quindi alla fine i 5,16 euro li paghi lo stesso ma almeno sono “spendibili” :wink:

io oggi ho chiesto in un centro vodafone e mi hanno detto che la tassa governativa te la addebitano sulla carta di credito da cui già ti prelevano i 9€ di telefono facile,a questo punto ti chiedo come fanno a scalare i 5,16€ dalle chiamate e sms che si fanno se uno è credito sul cell è l’altro è addebito su carta di credito? per esempio : se io spendo al mese 4€ di chiamate,quel mese dalla mia carta di credito vedrò prelevati 1,16€???Qualche anima pia sa dare una risposta(a parte le ipotesi mie e di buzzo)?

Allora…
tu non hai “credito” in quanto non hai una ricaricabile ma un abbonamento.
Tu telefoni, mandi messaggi, etc… ed ogni bimestre ti fanno la fattura. Tu non puoi avere credito sulla sim, al massimo puoi avere sconti sulla fattura.

La fattura di un singolo mese sarà composta da 9 euro di “rata” e 5.16 di tassa.
A ciò va aggiunto il traffico che tu hai generato (voce, sms), se il traffico è maggiore di 5.16 ti scontano 5.16, se inferiore non ti scontano niente.

Tè capì? :cool:

Forse ora si,quindi anche stile libero è un abbonamento?potrei lo stesso attivare per esempio infinity sms(come ho adesso sulla mia ricaricabile)al costo di 6€/mese?e se si,anche questo costo quindi si sommerebbe ai costi in fattura?

non la paghi se si verificano contemporanramente le seguenti ipotesi:
provieni da altro operatore
fai traffico per almeno 5,16

:ciao:

piccola attenzione da avere:

quando attivate tf + stile libero andate di mattina poichè, dato che va solo con addebito in conto, se le banche sono chiuse voda non può verificare se la vs banca accetta il RID. Quindi cosa succede: vi attivano l’abbonamento e ti dicono di passare l’indomani per iphone. Sono furbi, intanto l’abb te lo appioppano, poi si vede.

Ovviamente è una cosa che ti dicono solo a firme messe…

E’ capitato così ad un amico