Acquistare IPad?!

Ciao a tutti, sono un nuovo utente! (a dire il vero unA :stuck_out_tongue: )
ho preso l’IPhone 3GS a gennaio di quest’anno e da quel momento mi sono ammalata di Apple…ora stavo valutando l’acquisto dell’IPad, ma visto che non sono noccioline quelle che ti chiedono per averlo, volevo sapere da chi ce l’ha già se è una spesa ben fatta…e soprattutto…

COSA SI PUO’ FARE CON L’IPAD CHE CON L’IPHONE 3GS NON SI POSSA FARE?!

intendo, al di là della comodità di leggere libri o visitare i siti vista la differenza di schermo…

Grazie! :wink:

Nulla… per il resto è completamente la stessa cosa.

Eh immaginavo! infatti dopo tanta enfasi iniziale nel volerlo acquistare, ora sto cercando di ragionare con i piedi per terra e capire quanto ne varrebbe la pena…
magari destinando quei 600 eurini all’acquisto di un Mac…

Grazie cmq…altre due risposte così e me ne convinco definitivamente!

Avevo anch’io i tuoi dubbi avendo già il 3GS…poi alla fine l’ho comprato e ne sono soddisfatto.
Costa parecchio è vero…però dipende sempre dai punti di vista.
Io l’ho preso per utilizarlo a casa (ho il wi-fi) e quando viaggio per lavoro così evito di portarmi dietro il notebook (da 17") che è pesante…l’ipad secondo me non sostituisce il pc ma lo affianca…è vero che non ha porte usb e menate varie ormai dette e ridette ma è un dispositivo che nel momento in cui ti serve lo utilizzi subito al volo…in 10 secondi lo accendi,attivi il wi-fi e navighi ad esempio…idem per i giochi ad esempio.
Stavo valutando anche di prendere invece dell’ipad un notebook di quelli piccoli e leggeri che costano la metà del gioiellino di casa apple e offrono molto di più come dotazione…ma ho optato per un prodotto veloce da usare e comodo.
Alla fine la scelta si baserà sempre sull’utilizzo finale che uno ne deve fare.
Se non ne sei convinta ti onsiglio di aspettare e magari provarlo se riesci così ti rendi conto se fa per te o no.

Avessi un lavoro che mi richiedesse frequenti spostamenti o viaggiassi tanto, i dubbi mi sarebbero andati via nel momento stesso che son nati!
Ma per me alla fine mi rendo conto che è più uno sfizio! un bellissimo sfizio!!! :wub: ma non mi ci vedo andare a fare la spesa con l’ipad :rolleyes: mentre la cosa riesce molto bene con il mio 3GS :wub:

ma mi attrae come la nutella!!! ma per ora aspetto…e spero che qualcuno di mia conoscenza faccia questo fatidico acquisto!!! :cool:

beh…vi farò sapere!:slight_smile:
Grazie!

Guarda io come te sono andato avanti per un pò di tempo tentando di auto convincermi:D che avendo già l’iphone non me ne sarei fatto nulla…
Sabato l’ho comprato:D:D
Posso dirti che non sono pentito che è vero fa più o meno le stesse cose dell’iphone ma è anche vero che le fa a qualità decisamente migliore.
Io ho installato alcuni strumenti per il lavoro compresa la posta aziendale e sicuramente non è come usarli sull’iphone.
Con le applicazioni ad esempio del corriere della sera leggi il quotidiano tutti i giorni (non il sito ma il cartaceo che trovi in edicola) per non parlare poi di quando troveremo sullo store i books(al momento non ho trovato titoli in italiano)
ho provato a scaricarne alcuni in inglese e devo dire che personalmente l’idea di portarmi dietro dei libri leggendoli in questo modo a me piace moltissimo.
Certo è che la spesa è notevole però se hai la possibilità di prenderlo senza che questo incida pesantemente sulle tue finanze io te lo consiglio.

ah beh se aspetti che te lo regali il fidanzato…bella la vita così eh???;):wink:

a dire il vero intendevo se se lo compra per se stesso qualcuno tra le mie conoscenze in modo da poterlo provare…però sai che la tua interpretazione non mi dispiace affatto?! :D:D:D

dici che sa troppo di Biancaneve o Cenerentola?! :rolleyes: