Buongiorno a tutti
Avrei la possibilità di acquistare un apple watch 4 all’estero (Giappone) dove sembra che si risparmi qualcosina. Il modello che mi interessa è il GPS + cellular. Posso avere problemi con la funzione cellular una volta tornata in Italia? Grazie
Si, quasi sicuramente la parte Cellular non funzionerà in Italia.
Ogni dispositivo è progettato per sviluppare in un determinato continente dato che non in tutto il mondo si usano le stesse bande telefoniche. Inoltre Apple Watch non supporta il roaming, per cui non potrebbe in alcun modo funzionare in Italia.
Ciao, grazie della pronta risposta. Ho letto anche io in giro per il web il problema delle bande. Il discorso del roaming probabilmente non sussisterebbe perchè non farei abbonamenti qui ma quello a vodafone in Italia. Quindi correggimi se sbaglio, una volta attivato un abbonamento italiano, il roaming jon sarebbe necessario. La questione delle bande in effetti è problematica. Ho letto che le bande usate per LTE in italia sono le freq 800 Mhz, 1800 e 2600 MHz. Solo che non conosco quelle giapponesi. Se avete qualche link in merito da segnalarmi ne sarei grata. Grazie.Â
Ho intenzione di acquistare Apple Watch 4 in USA , modello gps no cellular , in Italia avrò problemi di connessione con il mio IPhone ? Il gestore telefonico deve per forza essere Vodafone ?