Acquisizione video da telecamera Samsung DX105

Salve…oramai sono 3 giorni che ci sbatto la testa ma non riesco a risolvere…

ho una digital cam samsung modello DX105…

per molti può essere conosciuta perchè è la telecamera che era in palio con i punti della esso l’anno scorso…

non l’ho mai usata e sto facendo delle prove ora in previsione di usarla come camera car a monza tra 15 giorni…

venendo a noi…

non riesco a scaricare e vedere le riprese che faccio…
funzia con mini dvd e qui già nasce il primo problema…il mac non digerisce i mini dvd quindi già è un problema…

ma vabbè risolverei leggendoli al lavoro,solo che se inserisco il dvd viene letto come vuoto…
sulla telecamera esiste il tasto FINALIZE ma non cambia nulla a finalizzarlo…

allora ho detto…danno in dotazione il cavo USB risolvo cosi in qualche modo…

niente…in mac non viene totalmente letta…nemmeno iphoto,imovie o adobe premiere me la legge come disco di acquisizione…

in windows viene letta come se fosse una webcam oppure posso solo vedere i filmati ma “da remoto”…in poche parole come se la collegassi alla tv ma non riesco a scaricarli ne nulla…

qualcuno sa aiutarmi?

mmm…da windows dovresti riuscire ad acquisire con nero e con windows live movie maker

la samsung non ha rilasciato un software proprietario per il download

nel suo dvd c’è solo il codec e poco altro (quick time,directx9 e un altra cosa che nn ricordo)…

mmm…google docet…non restituisce nulla di interessante?
magari ci sono software di video caps interessanti

anche io avevo smadonnato parecchio con la mia sony minidv…alla fine ho risolto con hp quickplay O.O

no google quasi nulla
soprattutto per mac…

win vorrei evitarlo perchè la mia partizione è piccola e quindi nn ci stanno tanti programmi (la uso solo per lavoro e ci faccio girare autocad e altri softare di grafica architettonica)

pensa che un mio collega ci ha fatto tutti i filmati del viaggio di nozze e non sa come scaricarseli ahahah

accetta pure SD ma mi sembra perda un sacco di qualità a registrare su SD…

ma appunto non potendo vederli a pc il dvd nn posso paragonare le risoluzioni :cursing:

ma il dvd risulta vuoto pure su windows?

solo su win su mac nn ce la faccio a vederlo perchè imac nn riesce a leggere minidvd

hai provato a metterlo in un lettore dvd per vedere se sulla tv si vede?

no nn ho provato ma mi han detto d no

ho rifinalizzato il dvd e ora lo legge…

mah…

vabbè si può chiudere