Acqua su altoparlante IPhone 6s

Salve a tutti, sono nuova e spero di aver scritto nella sezione giusta. Ho un IPhone 6s da appena tre mesi, è il mio primo IPhone e ne sono entusiasta. Ne ho molta cura, e non ha mai ricevuto colpi forti, né è mai caduto sul pavimento. Oggi però, la sfiga mi ha colpita: mentre bevevo un sorso di latte di soia e caffè (lo so non vi frega ma è per farvi capire) ho avuto un movimento brusco involontario (soffro di epilessia e anche questo non vi frega) , e ho rovesciato tutto il latte…dove? Esatto, proprio sopra il mio amato iPhone. Mi sono alzata di botto grondante di latte e l’ho subito asciugato, e mentre lo spegnevo mi sono subito accorta che l’audio si sentiva pianissimo, quasi un suono metallico. Dopo averlo spento, l’ho avvolto in una federa di lana, dato che non avevo riso; poi sono andata a comperarlo e l’ho messo in un contenitore insieme al cellulare. Ho aspettato qualche ora ma non è cambiato nulla. Mi sono accertata se jack, microfono e connettore lighting funzionassero e funzionano bene. L’unica cosa che non va è l’audio. Cosa devo fare? Ho controllato il sensore LCI e grazie al cielo è bianco perché era coperto dalla cover e comunque non era immerso in un liquido. Quindi teoricamente la garanzia dovrebbe coprire il danno. Ma ho letto che ci vogliono 99 euro di assistenza. Forse (e spero) ho letto male. Potreste darmi consigli su come fare? E c’è speranza che dopo una notte immerso nel riso si asciughi e ritorni a funzionare? Scusate per il poema, vi ringrazio in anticipo.

in garanzia non ci sono costi, se invece il danno è provocato dal liquido allora non esiste più garanzia e la spesa probabilmente sarà più alta