Acqua ossigenata su iPhone?

Ragazzi buonasera. Oggi pulendo la cover in silicone per togliere macchie che non venivano con la semplice acqua, ho versato sulla cover l’acqua ossigenata (a 10 volumi) ed è successo che nel tirar su il bottillino sono partite diverse gocce che sono andate sull’iPhone che era appoggiato di schermo. Quindi l’acqua ossigenata è finita sulla parte posteriore del telefono in acciaio. Non me ne sono accorto subito: come l’ho visto mi è salito il cuore in gola ho preso un panno e ho subito asciugato quelle gocce. Ovviamente il telefono gira come prima ma non vorrei si fosse rovinato qualcosa dato che in linea di massima l’acqua ossigenata brucia le superfici. Non ci sono segni sul corpo del telefono ma non vorrei si fosse corroso qualcosa. Posso star sereno o devo controllare nei prossimi giorni? [emoji15] magari me lo ha solo disinfettato ma ho paura perché c’è stata un po’ sopra

Inviato dal mio iPhone 6 64 GB Space Grey utilizzando Tapatalk

L’acqua ossigenata che io sappia riesce solo a corrodere determinati elementi organici, in quanto non è sufficientemente acida. Tant’è vero che se la versi direttamente sulla pelle non ti fa nulla, al massimo ti schiarisce i peli. Viene usata come disinfettanete in casi di piccole ferite.
Puoi stare totalmente tranquillo, non può aver causato nulla

Grazie soul. Avevo chiesto a mia madre che è farmacista ma mi ha detto che gli effetti dell’acqua ossigenata non li conosce su certi oggetti come i telefoni [emoji23] così mi sono rivolto qui dove ci siete voi esperti nel campo iPhone grazie mi hai rassicurato [emoji106]🏻

Inviato dal mio iPhone 6 64 GB Space Grey utilizzando Tapatalk

Fonte ufficiale, parrucchiera…
Al massimo, la 10vol, può ossidare l’alluminio, ma nessun danno interno.
Al massimo, quindi, potrai ritrovarti la scocca macchiata.

Prego, figurati. Ho dato la mia opinione, magari mi sbaglio, ma ad ogni modo se non c’è alcun segno non può essere successo nulla

l’acqua ossigenata se e’ caduta sulla scocca in alluminio,se avesse dovuto farti un danno lo avrebbe fatto subito,quindi penso tu possa stare sereno.:rolleyes: