Acqua, caduta o sfortuna?

Salve scrivo perchè ho un problema che non riesco a risolvere,

il mio iphone 4 da qualche settimana ha il problema che ogni volta che si spegne(batteria scarica o spegnimento manuale) rimane bloccato alla schermata di collegamento ad itunes.

La prima volta che è successo ho provato di tutto fino al punto di ripristinarlo mille volte, ma a fine ripristino ritornava ancora alla schermata di itunes! Ogni volta che si spegne devo aspettare 7 ORE fino a quando non appare da solo lo slide per le chiamate di emergenza e il ripristino va a buon fine.. è assurda la cosa!

Mi è caduto una volta da 30 cm e un altra è entrato a minimo contatto con l acqua, tanto che non sono neppure sicuro che sia entrata in qualche fessura.. non so a cosa possa essere imputabile, e ora che ho aggiornato al 4.2 è in quella schermata da piu di 12 ore.. un aiuto?

grazie mille

Bhe non ti sembra una strana coincidenza che da quando s’è bagnato ed è caduto ora non funziona più bene?
Al 99% s’è rovinato, prova con l’assistenza tecnica oppure con un Apple Store se ne hai uno a portata di mano.

Ho l’iPhone 4 da quando è uscito, mi è caduto due settimane dopo più o meno e si è ‘‘bagnato’’ uno e due mesi fa senza presentare malfunzionamenti, quindi non posso collegare a cosa sia imputato questo problema dato che l’ho notato solo quando mi si è scaricata la batteria la prima volta poco fa.. grazie comunque per il consiglio :wink:

hai già provato a mettere l’iPhone in dfu, ripristinare, creare nuovo dispositivo(no backup)

bè ricorda che l’acqua, quando è in quantità minima, non da problemi da subito, ma solo dopo che si inizia a formare ossido..

il problema dell’acqua/umidità in un apparecchio come l’IP è (come tutti sanno) la conduttibilità.
Ecco perche NON SI DEVE mai accendere, accendendolo si creano dei contatti/inneschi che non andrebbero creati!!! Si azzerano i limite dei ponti e dei contatti, è come se straripasse un fiume, saltando gli argini, sono cavoli amari.

Grazie per l’aiuto di tutti..

Si ho provato tutti i metodi, anche dfu ma alla fine del ripristino ritorna alla schermata di collegamento iTunes.

L’unico episodio in cui si è entrato a contatto con l’acqua è stato quando lho appoggiato su una tovaglia bagnata per 3 secondi, non l’avevo neppure considerato ma di altri motivi non ce ne sono.

A questo punto penso che dovrò portarlo in assistenza dato che non sembra un problema software.. Il servizio apple come funziona?

Se è vero quello che dici non è un contatto con l’acqua.. Non è che penetra la parete posteriore del telefono.. a meno che non fosse a faccia in giù..

Non credo sia riconducibile all’acqua…però tutto è possibile.
Mandalo in assistenza..forse è l’unico modo
Sorry

chiami Apple al numero verde 800554533 e nel giro di 3/5 giorni te lo sostituiscono a domicilio, passa UPS a ritirarlo/riconsegnarlo

Andrei piano su questo… dubito che l’intervento passi in garanzia quindi i termini della questione cambiano

dubito che appoggiarlo su una tovaglia bagnata per 3 secondi abbia creato un danno, basta guardare i sensori di umidità all’interno del dock e dell’ingresso cuffie e verificare che non siano diventati rossi, in ogni caso nella peggiore delle ipotesi, gli torna il suo senza nessun intervento eseguito, ma la procedura è la stessa

Non è la stessa.. l’hai detto tu stesso. Ti torna il tuo :wink: intendevo questo :wink:

si ok, ma visto che nel 99,9% dei casi una tovaglia bagnata non danneggia l’iPhone, ho scritto così perché molto probabilmente passerà in garanzia :wink:

Si infatti non sono sicure neppure io quale sia la causa esatta..starò a vedere cosa mi dicono all’assistenza. Grazie mille gentilissimi tutti ma il costo di questa operazione compresi transporto, servizio ecc. più o meno a quanto ammonterebbe?

gratis