Acer Aspire AS6935G-844G32BN 16: comprarlo o no?

Buonasera a tutti.
Voglio comprare un pc portatile (il MacBook non più perché ho capito che preferisco giocarci col pc) ed ho notato questo.
Le caratteristiche:
ProcessoreIntel Core 2 Duo P8400 – 2.26 GHz
Cache 3 MB cache L2 - 1066 MHz FSB

Memoria Ram 4 GB DDR2
Disco fisso 320 GB Sata 5400rpm
Scheda grafica NVIDIA GeForce 9600M GT - 2303 MB di TurboCache (512 MB dedicata GDDR3)
Unità ottica Blu-ray Disc / DVD-Super Multi double-layer
Tipo di schermo 16" Full-HD Acer CineCrystal TFT LCD
Interfacce 3 x USB 2.0
1 x USB 2.0 combinata eSATA
1 x HDMI con supporto HDCP
1 x infrarossi
1 x VGA
1 x ingresso antenna
1 x uscita cuffie con supporto S/PDIF
1 x ingresso microfono
1 x Line-in jack
1 x Modem (RJ-11)
1 x Ethernet (RJ-45)

ComunicazioneWLAN 802.11a/b/g/Draft-N
EthernetLAN 10/100/1000BaseT
Modem56K
Sistema audio Dolby Home Theater HD audio
Sistema operativo Windows Vista® Home Premium Autentico
Espansioni Slot ExpressCard™/54
Lettore di schede 6-in-1

Webcam incorporata
Altro HDD Password BIOS
TV Tuner

Dimensioni 38,5 x 3,93 x 27,5 cm
Peso 5,9 kg

A me sembra ottimo, l’unica nota negativa è il peso, mi sembra un po’ tanto.
Voi cosa ne dite?

mio papà ha un modello quasi identico (manca solo il lettore blue ray ed ha l’hard disk più piccolo)
È un ottimo portatile, con un ottimo schermo ed un audio fenomenale grazie al virtual dolby surround

Se non fosse per il peso, quello che hai proposto darebbe ottimo…io tutti i giorni mi porto in università il mio hp 17" che pesa poco meno di 4 kg, ed a tracolla sembrano una tonnellata (se poi ci aggiungi alimentatore ecc…)
6 kg mi sembrano un pò troppi…prova a vedere sul sito del produttore, magari si sono sbagliati

Io ti consiglierei di state sotto i 4 kg

6 kg sono davvero troppi se hai necessità di spostarti molto. io ad esempio sono costretta a portarmi sempre dietro il pc e un bestione come quello che hai descritto per me sarebbe improponibile.

Grazie per il consiglio :wink:
Il problema è che il sito è della Fnac, e non so se riesco a trovare il sito, cmq cerco :slight_smile:

Io a dire la verità lo utilizzerei solamente a casa, il fatto è che non voglio farmi un fisso perché mio padre non lo accetterebbe mai :frowning:

perchè non lo accetterebbe se posso chiedere…??

cmq dipende dal prezzo…solo che secondo me non vale molto…2.26 GHZ di CPU,5KG,e memoria DDR2 non ci fai molto ormai con ividfeogame…cmq dipende dal prezzo…

se lo tieni sempre a casa si potrebbe anche fare…ma io sono dell’idea che una volta che hai il portatile ti piace portarlo con te, magari in vacanza ecc

mi assoccio alla domanda, perchè non un fisso??

se ci riesci a far sapere quanto costa sarebbe meglio…

ecco quello di mio papà…pesa 3.5kg che secondo me è un peso ideale:

Notebook Italia - Scheda tecnica - Recensione notebook Acer Aspire 6930G-944G32MN

il sito della acer è questo:

Acer Italia

ti consiglio di vedere sui siti del mediaworld e del marcopolo expert

hanno cataloghi abbastanza ampi

per la storia del portatile da usare come fisso…non te lo consiglio molto. Il mio Hp lo uso sia in università, sia a casa come se fosse il mio fisso ed è già la seconda volta che è in garanzia per cambiare la scheda madre bruciata (anche se lo uso sempre con la base raffreddante)
non è il massimo tenere un portatile sempre acceso, perchè hanno non pochi problemi di surriscaldamento (sopratutto i processori AMD come il mio…mannaggia al portafogli asd)

detto questo, l’acer di mio papà (e quindi anche quello proposto da te) ha un sistema di raffreddamento abbastanza buono…le prese di ventilazione sono laterali e quindi riesce a smaltire abbastanza bene il calore

il PC è ottimo, almeno leggendo le caratteristiche…cmq 5,6 kg mi sembrano troppi…secondo me hanno sbagliato…

ma il prezzo?

Secondo me invece sembra buono, anche per i videogiochi.
Cmq non vuole fare il fisso perché me lo ha comprato a Natale del 2006, e sicuramente non vuole farne uno nuovo :wink:

Per la domanda vedi la risposta a PlayRom :wink:
Riguardo il prezzo: 899 € (pensavo di averlo messo :P)

Ora controllo i siti.
Riguardo il raffeddamento: orca, non ci avevo pensato :stuck_out_tongue:

il prezzo è 899 €.
Cmq sì lo so che pesa tanto ma lo userei solamente a casa.

ps: scusate per il ritardo ma non ho avuto tempo.
pps: però non ho il WiFi a casa, quindi non so fino a che punto mi conviene. Tanto il portatile lo userei per giocare e il fisso per navigare. Cmq ci penso :stuck_out_tongue:

se lo devi usqre solo a casa,DEVI prenderti un fisso…avresti più features a prezzo minore…

il prezzo mi sembra molto buono…però per quello che ti serve il portatile non ti conviene poi così tanto

il pc fisso che hai ora ha circa 3 anni…un bell’aggiornamento hardware/software ci starebbe bene…magari spendi anche meno di 899 ed hai un buon computer

Mio padre non lo farebbe mai, non potete capire :smiley: (niente di grave, ma mio padre quasi odia la tecnologia)

Vedi risposta a simo

EDIT: ho visto questo (viene 599 €):
http://www.marcopoloshop.it/MarcopoloShop/doAction/site/ShowPage?ndname=ElencoCategorieShop&cgname=PCDESKTOP&lev=1&icfr=y
(il primo)
Secondo me c’è qualcosa di strano, 600 € sono troppo pochi.
Voi cosa dite?

convincilo----3 anni per un computer sono assai…non è che lo compri un giorno e nn lo tocchi per anni,come per la TV…digli che un computer portatile e uno fisso nuovo sono uguali,solo che gli costerebbe meno il fisso…vedi come si convince asd asd

buono quello da 599 euro…

è inutile; non ha voluto neanche mettere il WiFi, figurati un pc nuovo!

Però mi sembra troppo poco.

e allora a che pro permetterebbe il portatile? :smiley:

si sembra poco anche a me ma considera che è solo l’unità centrale, se vai a cercati quelli con monitor tastiera e mouse compresi arrivi ai classici 700-800 euro

Vabbè un mouse Wireless io l’ho pagato 20€, una tastiera costerà 20-30€ e un monitor costerà 100-150€ credo, quindi forse hai ragione tu :D:D
Riguardo la prima domanda: userei il fisso per navigare e il portatile per giocare :wink:

strano che tuo padre non ti dica “con uno ci fai entrambi”!

veramente non gliel’ho proprio detto, ho paura xd

:smiley: Non è per gufare, ma ho la sensazione che non la prenderà bene…