Ragazzi volevo sapere qual’è il migliore dei due visto che ho questa scelta.
macbook 13"? io l’ho acquistato per natale ed è fantastico. io voto Macbook
Io mi riferisco alle caratteristiche …
basta confrontare sk grafica asus con quela macbook, io ti posso dire che sono stato per anni PC User, assemblati e non, fissi e portatile ma da quando ho preso il macbook me ne sono innamorato.
Per farti un esempio, se tu su Windows installi, disinstalli, re installi e via così dopo un po’ il pc inizia a non essere più veloce come prima inoltre quando disinstalli rimangono registri, cagate varie oppure quando installi qualcosa ti installa tutto mentre sul Macbook le installazioni durano 5 minuti forse 6/7 perchè il mac è veloce e installa il minimo indispensabile, se disinstalli va via tutto ma proprio tutto e il sistema non rallenta mai.
Da questo punto di vista Apple > Il Mondo del PC xD
visione un pò da fanboy
cerchiamo di essere obiettivi
per prima cosa, non credo che i due prodotti costino uguali…l’acer sarà sui 600€, il mac sui 900…per 900e puoi prenderti di meglio rispetto ad un 5520…così il paragone sarebbe più equilibrato
così non ha senso…paragoni un portatile da 600€ con 150gb di hard disk con uno da 900€ con 250gb
non è una visione da fanboy perchè ho elencato le differenze, vabbè non ho detto che se passi da pc a mac devi un attimo abituartici e che se non sei pratico ci vuole un po’.
Infine credo che questo video ti possa aiutare molto YouTube - Mac vs PC: tutti gli spot in italiano
Il video è favorevole al Mac però capisci le differenze come quella base che se vuoi divertirti prendi Mac se ti serve un PC professionale devi prendere un PC
non puoi dire che quegli spot sono obiettivi, dato che sono fatti dalla apple
allora dovrebbe vedersi anche quelli della microsoft “you find it, you keep it”
infatti se leggi ho anche detto che quelli spot sono a pro apple però delineano molto la differenza fra i due ovvero che uno serve a scopo più professionale e l’altro a scopo ricreativo
No io ho voluto fare il confronto con questo acer visto che me lo vendo e mi devo comprare un macbook pro 13 con lo sconto studente…
Adesso nella situazione che sto adesso è acer 5520 con Windows 7 e mi trovo bene ma appena inizio con la suite di CS4 lagga come un maiale xD con il macbook pro si notano differenze??
Quanto ammonta lo sconto studente?
controlla su apple.it
poco meno di 100€
Lo sconto da 1.149 a 1.089 euro Macbook Pro 13 2.26Ghz
adesso potete rispondere alla mia domanda
Ho capito lo sconto ma adesso potete rispondere alla domanda delle prestazioni posta piu in sopra.
Si sono sciupati asd grazie per il link Ulisse
A prestazioni credo che il il macbook sia migliore questo modello di asus è un pò datato poi dipende da ciò che devi farci e se vuoi/puoi spendere una bella cifretta per il mac asd considera che potresti trovare l’ asus pure a 300€ usato.
Spero di essere stato esaustivo
ma se hai già deciso di vendere l’acer e di prendere il macbook, noi cosa dobbiamo dirti? o.O
Ragazzi cercatemi di aiutarmi visto che non sono pratico nella materia
Ecco le caratteristiche del mio acer
AMD Athlon™ 64 X2 Dual-Core TK-53, HD 160GB, 2GB RAM, Scheda Grafica NVIDIA® GeForce® 7000M fino a 896MB TC condivisa, Masterizzatore DVD(±)R(±)RW Super Multi DL, Display 15,4" WXGA CrystalBrite 2™, Wireless LAN 3945ABG 802.11 a/b/g , Bluetooth® OrbiCam 0,3 MPixel, Windows® Seven
VS
-2.26GHz Intel Core 2 Duo
-2GB di SDRAM DDR3 a 1066MHz - 2x1GBSerial ATA
-Disco rigido da 160GB a 5400
giri/min
-SuperDrive 8x DVD+/-R DL/DVD+/-RW/CD-RW</li>
-Connessione integrata in rete Wi-Fi AirPort Extreme3 (in base a una specifica della bozza IEEE 802.11n); compatibile con IEEE 802.11a/b/g
Bluetooth Bluetooth 2.1 + EDR (Enhanced Data Rate) integrato
Gigabit Ethernet 10/100/1000BASE-T integrata (connettore RJ-45)
-Processore grafico NVIDIA GeForce 9400M con 256MB di SDRAM DDR3 condivisa con la memoria principal
- Webcam iSight integrata
- Mini DisplayPort
contro macbook pro… Cambia di molto le prestazioni fra i due? Perchè io voglio fare un passaggio ad un portatile piu performante…
MacOsX è più performante di Win, visivamente, a parità di hardware ed anche in difetto rispetto a Win. Poi qualcuno ti ha chiesto che ci devi fare…vedi tu. Io avevo un quadcore con 8Gb di ram, ora ho un nuovo iMac ma mi sembra di andare veloce il quadruplo, che devo dirti ancora?!?
tra i due non c’è molta differenza
per 1000€ io valuterei anche qualche altro portatile oltre al mac
il macbook pro base ha:
13": 2.26GHz
Processore Intel Core 2 Duo
2GB di Memoria
Disco rigido da 160GB
SD card slot
Batteria da 7 ore integrata
Processore grafico NVIDIA GeForce 9400M
a quel prezzo al mediaworld o da altre parti trovi portatili tipo questo hp:
HP Pavilion dv6-1280el
Intel Core 2 Duo P8700 (2.53GHz, 3MB L2, 1066MHz FSB)
HD 500GB - RAM 4GB - Display 15,6" BrightView
Wi-Fi 802.11a/g/Draft n - Windows Vista Home Premium
Webcam con microfono integrata - Telecomando
Scheda video ATI Mobility Radeon HD4650 1GB dedicata
e sinceramente tra questi due il paragone praticamente non esiste