account vecchio su Iphone nuovo

ciao a tutti! scusate se disturbo, o sbaglio posto in cui scrivere!!

ho bisogno di aiuto:

ho appena preso 2 Iphone 4s:

  • il primo bianco: eseguita configurazione, sincro sul pc, ecc… con il mio id APPLE ecc…(che avevo già in quanto avevo già Ipad);
  • avendo cambiato idea sul colore, l’ho passato subito alla mia ragazza e io l’ho preso nero;
  • il problema è che ora non riesco a levare il mio account dal suo iphone; o meglio, sono riuscito a togliere il mio account per l’app store, ma non riesco a toglierlo per I Message ad esempio…continua a darle il mio account!
    per le app è a posto, le scarica col suo…ma ci sono ancora “tracce” del mio account!!

cosa deve fare?!? se semplicemente lo sincronizza a un altro pc si elimina il problema?! o deve ripristinare l’iphone???

scusate se non riesco a spiegarmi bene, ma non so come spiegare meglio il problema!

vi prego aiuto!!
grazie

Purtroppo questo di iMessage è un problema perché nell attivazione rimane salvato in qualche modo il vecchio proprietario…puoi provare a ripristinarlo

Sent from my iPhone using Tapatalk

dici? se è l’unica via proverò a farglielo ripristinare!!
ma perdo le app?? e i contatti???

ps: credevo che nessuno avrebbe capito il mio messaggio, in realtà faccio fatica pure io!! :wink:
grazie mille per la velocità di risposta!

Per i contatti fai un backup prima di ripristinare…
Le app non le perdi fa un backup anche per quelle

Con iPhone collegato su iTunes clicca con tasto destro su “iPhone di xxx” e seleziona “backup” per salvare i dati

Stesso procedimento pero seleziona “trasferisci acquisti” per le app

Ps: sono troppo intelligente io capisco tutto :smiley:

Sent from my iPhone using Tapatalk

Mi si è presentato un problema simile, nel momento in cui dalla scheda provvisoria son passato al mio numero definitivo.
Prova con,
Impostazioni>Telefono>Il mio numero
Li prova ad inserire il tuo numero attuale, nel caso non va, una sincronizzazione con iTunes dovrebbe aiutarti. Nella schermata delle info dovrebbe esserci il tuo numero!
Io guardai questo post all’epoca:
http://www.iphoneitalia.com/forum/tariffe-e-operatori-iphone-4s/80377-funzionamento-imessage-e-sms-dopo-triangolazione-su-h3g.html

Spero di esser stato utile :slight_smile:

ti ringrazio!!! gentilissima!
buona serata

Prego :wink: da comunque una lettura al post di acidpunk

Sent from my iPhone using Tapatalk

il numero è quello giusto (quello della mia ragazza); il problema si pone solo per I message (per il momento)…
proverò prima a sincronizzarlo col suo pc e al massimo farò un ripristino!!
grazie

Spero tu abbia attivato i dati a pacchetto del telefono o wi-fi

anche noi siamo passati a tre da vodafone con top 400! ora mi leggo il post!! grazie per l’aiuto gente!!!

quello sì!

sì certo!!!

Allora a mio avviso, ripristino. Ovviamente aspetta l’opinione/consigli di qualcun’altro.
Buona serata

mmmmm…però non è una questione di numero di telefono!
è più questione di account! cioè mi dà sul suo tel la mia email e pw!!! capito?!?
vabè…provo a sincronizzare e vedremo,…

Impostazioni>Posta,cont…>Account> In Rosso: Eliminaa Account
Impostazioni>iCloud>In Rosso: Elimina Account (forse è iCloud il problema, xk nel momento in cui registri il telefono si collega in automatico, forse è questa l’ultima traccia del vecchio account)

le proverò tutte! grazie! mi avete dato dei buoni spunti

:slight_smile: facci sapere

Sent from my iPhone using Tapatalk

niente di fatto!

  • sincronizzazione su suo pc: nulla
  • Impostazioni>Posta,cont…>Account> : c’è il suo account giusto
  • Impostazioni>iCloud> : c’è il suo account giusto…

prossimo passo?? ripristino?!?

Se hai provato tutti i suggerimenti allora non ti rimane che il ripristino…

Sent from my iPhone using Tapatalk

Cambia il titolo al topic e metti un titolo specifico
dal primo post “modifica” “avanzate” e modifichi.

Fallo o devo chiudere.