Buonasera a tutti,
Premetto che ho cercato in altre discussioni risposte alle mie domande ma alcune mi sono rimaste. Mi piace programmare e creare programmi o app più o meno utili più per divertimento e sfida personale e volevo per l’appunto passare ad un account per sviluppatore per poterle provare effettivamente su iPhone o iPad. Quando io vado ad associare un dispositivo ad un account sviluppatore c’è qualche lato negativo, mi spiego meglio:
Perde la garanzia?
Posso poi riportarlo ad un “normale” iPhone?
C’e qualche tipo di cambiamento nel telefono?
Se installo app partendo dal codice sorgente (grazie a Xcode)che magari sono state tolte da AppStore per violazioni di qualsiasi tipo rischio qualcosa o è come usassi l’iPhone per “testare” quell’app?
Ho poi dubbi relativi all’account vero e proprio ma penso di aver già la risposta ma comunque gradirei un chiarimento.
Se sviluppo un app posso poi volendo installarla solo il mio iPhone senza doverla necessariamente pubblicarla sull’apple store?
Vi ringrazio già in anticipo per le future risposte
Saluti,
Federico
ciao, tu hai un id apple nel tuo dispositivo immagino…bene, un account sviluppatore è semplicemente un id apple con delle funzioni in più…non trasforma in alcun modo un iPhone o il suo software
per la gestione delle app te ne puoi occupare con iTunes connect, inserisci le tue app non impostandole per l’ inserimento automatico sullo store, così saranno solo tue e potrai provarle e usarle nei tuoi dispositivi utilizzando test flight
Buongiorno,
Klara grazie mille per le risposte e i chiarimenti
Federico
di nulla