Account posta @live.it

Ciao a tutti,
Adesso che si riesce a settare account di hotmail, è possibile leggere la posta per chi ha un accont @live.it?Ho provato con le impostazioni di hotmail.com ma non funziona!
C’è modo di settare l’account nel client di posta predefinito dell’iphone oppure installando un client secondario?In modo tale che venga avvertito quando arrivano mail, dato che adesso devo collegarmi tutte le volte con safari per poter leggere la posta!
grazie mille!

da quello che ho capito io si possono settare tutti gli account hotmail anche xche mi sa che le impostazioni di posta in uscita e in entrata sono uguali sia x live.it che hotmail.com e .it io ne ho uno .com e va benissimo comunque leggi bene in home e usa anche il tasto cerca nel forum

Ho cercato nel forum e nella home dove parlavano di come settarlo,infatti ho impostato come pop->pop3.hotmail.com e smtp->smtp.hotmail.com settando in entrambi come utente la mia mail e @live.it e la password del mio account nel campo password. Ma quando provo a connettermi mi dice impossibile connettersi e se voglio utilizzare una connessione SSL ma se gli do l’ok mi dice che è impossibile connettersi anche con la connessione SSL.
Ho provato anke a mettere come pop il pop3.live.it e smtp smtp.live.it ma niente.
Dove sbaglio secondo voi?

Non sei l’unico ad avere questi problemi, ma molti hanno sistemato.
Prova a leggere qui: http://www.iphoneitalia.com/forum/generale-iphone-3g/11031-hotmail-su-iphone.html

(sezione errata comunque)

quotone
il tasto cerca nn morde!!!

Quel therad li l’avevo già letto!forse ho sbagliato io a non specificarlo subito,cmq da quello ke ho scritto si puo capire ke l’ho configurato esattamente come hanno descritto(forse ho sbagliato ad aprire un altro thread!!). Cmq ho usato le seguenti impostazioni ma non va,subito mi dice ke è impossibile connettersi,quindi prova a connettersi utilizzando l’ssl e poi mi da un errore sul pop.
Server Posta in Arrivo:
Nome Host: pop3.live.com
Nome Utente: la vostra email
Password: la password dell’account e-mail

Server Posta in Uscita:
Nome Host: smtp.live.com
Nome Utente: la vostra email
Password: la password dell’account e-mail

mail tiscali

come posso avere il pop per l’entrata e smpt per ricevere e inviare email con tiscali

il tasto cerca nn mordeeeeee usatelo ce scritto tutto nel forum!!!

ragazzi io ho risolto così e funziona senza scaricare nessuna cosa aggiuntiva… fatemi poi sapere:
Server Posta in Arrivo

Nome Host: pop3.live.com

Nome Utente: il vostro indirizzo di Windows Live Mail ( tuonome@hotmail.it , @hotmail.com, @live.it, ecc.)

Password: la password del vostro indirizzo di Windows Live Mail

Server Posta in Uscita

Nome Host: smtp.live.com

Nome Utente: il vostro indirizzo di Windows Live Mail ( tuonome@hotmail.it , @hotmail.com, @live.it, ecc.)

Password: la password del vostro indirizzo di Windows Live Mail

Poi guardando in alto sulla schermata dove avete appena immesso queste info tacciate POP invece che l’opzione gia selezionata. A me ha funzionato benissimo! spero ke vi sia stato utile fatemi sapere!!

Ovvio che ha funzionato, il post era vecchio e nel frattempo le cose sono cambiate :smiley: