Account mail Yahoo server "apple.imap.mail.yahoo.it" non supporta autenticazione

Ciao a tutti, ho cercato in giro ma non ho trovato nulla che potesse essermi utile.
Ieri ho dovuto eliminare il mio account da mail…al momento di reinserirlo mi esce quest’avviso che mi dice che il server IMAP “apple.imap.mail.yahoo.com” non supporta l’autenticazione (null) :blink:
è da ieri pomeriggio che ogni tanto provo ad inserirlo ma sempre stesso errore.
L’account Hotmail invece funziona regolarmente.
Pensavo ad un problema di Yahoo ma di solito si risolvono in tempi più brevi.
Ripristino impostazioni di rete fatto ma non ha dato risultati.
E’ un problema mio oppure qualcun’altro ha riscontrato problemi con la posta di Yahoo?
Grazie in anticipo!

allego screenshot
IMG_0303.JPG

Ciao, è successo anche a me un po di tempo fa la stessa cosa con il mio account yahoo, per una giornata intera non sono riuscita ad autenticarmi poi il giorno dopo si è tutto risolto, quindi penso sia un problema di server yahoo. Ogni tanto riprova…

dopo aver smanettato tutto il giorno ho trovato la soluzione! avevo aperto il mio account mail anche nell’app Yahoo Mail, probabilmente questo creava conflitto e il server yahoo rimandava l’errore…
mi è bastato disconnettere l’account dall’app Yahoo e inserirlo nell’app nativa e come per magia ha funzionato! :slight_smile: