Account iTunes iPhone 4 iPhone 3GS

Ciao a tutti.

Volevo un 'informazione.

Ho appena comprato un iPhone 4 e mia mamma si è ripresa il mio vecchio 3GS.

Io e mia mamma possiamo utilizzare lo stesso account iTunes Store per scaricare le applicazioni o bisogna per forza utilizzare due account diversi?

Lo chiedo perchè nel caso mia mamma potesse utilizzare sul suo 3GS il mio account iTunes store che utlizzo con il mio iPhone 4, potrebbe scaricare le applicazioni che già ho comprato gratuitamente senza ripagarle.

Spero di essermi spiegato bene.

Grazie mille in anticipo.

io lo faccio senza problemi, con 2 iphone e un un ipad…

ho un solo account ovviamente, e posso sincronizzare tutte le app che ho comprato su tutti i miei dispositivi.

Grazie per la risposta…ma anche se tu provi a scaricare direttamente dall’iphone un applicazione che hai già scaricato dall’altro iphone o dall’ipad te la scarica tranquillamente senza farti pagare?

certo…
l’ account è quelllo.

ti dice che hai gia pagato, qualcosa di simile ora con precisione non ricordo le parole, ma non paghi , vai tranquillo…

quello che compri una volta con il tuo account su itunes, rimane tuo per sempre, e lo puoi installare dove ti pare su quanti dipositivi vuoi…

il fatto che l’ qcquisto sia in digital delivery in effetti non deve portare a complicazioni assurde se usi il tuo account, come dire è roba tua e usala come vuoi…

e cmq ti basterebbe sincronizzare la app che ti interessano e non hai nemmeno bisogno di riscaricarle…
almeno io ho un backup di tutto sul pc, quindi le installa in automatico.

Ti ringrazio,

La mia curiosità era soprattutto data dal fatto che un amico sta per comprarsi un iphone 4 e volevo fargli usare il mio account così da pagare a metà le app nuove e da fargli scaricare di nuovo quelle che già ho gratuitamente.

Grazie mille.

ecco allora fai attenzione…
qui il discorso cambia e di MOLTO…

puoi usare il tuo account su un max di 5 computer.

altrimenti farebbero tutti quel che dici tu.

Puoi autorizzare il pc ad utilizzare il tuo account su itunes ma ti ripeto max 5 pc.

quindi tornando al discorso di origine…

a casa tua sul tuo pc e per un massimo di 5 pc, puoi passarti tutte le app che vuoi da tutti i dispositivi…

invece se vuoi “smezzare” le spese non puoi farlo oltre 5 utenti, che ovviamente scendono inesorabilmente se tu hai piu di un pc di tuo possesso gia autorizzati…

ad esempio se hai un fisso e nu notebook, ti rimangono solo altre 3 autorizzazioni.

ovvio che tu possa rimuovere le autorizzazioni dai pc…

ecco tutto.

ciao

Scusami ma non sono troppo esperto.

Se non ho capito male tu dici che il mio account iTunes Store può essere utilizzato da non più di 5 pc con i loro iTunes intallati…giusto?

Però io sapevo che sull’iphone si può cambiare l’'account per scaricare da app store senza passare per iTunes.

Mi spiego meglio: il mio amico acquista iphone 4.
Una volta che poi deve attivarlo tramite iTunes gli chiederà di creare l’account iTunes Store.
Lui è libero di crearlo come di utilizzarne uno esistente.
Se quello che mi dici è che il mio account non può essere utilizzato da più di 5 pc, al mio amico posso fargli attivare un nuovo account suo senza legarci nessuna postepay o carta di credito.
Una volta completata l’attivazione lui senza passare da itunes ma andando da iphone nelle impostazioni potrebbe cambiare l’account con le mie credenziali e potrebbe riscaricare le mie stesse applicazioni.
Sbaglio?

Poi io smezzare intendevo che le applicazioni le possiamo pagare mettendo metà ciascuno i soldi sulla mia postepay legata all’account iTunes Store e acquistarla e condividerla ognuno sul proprio dispositivo.

Ah scusami mi sono informato un pò ed ho capito cosa volevi dirmi.

Mi dicevi che massimo 5 computer con il loro iTunes possono avere lo stesso account iTunes Store per scaricare app e musica.

Io a causa di formattazioni varie ho sprecato qualche autorizzazione ma ho letto che si possono riazzerare, come dicevi tu, una volta all’anno.

Ma una volta riazzerate le autorizzazioni poi come devo procedere?

Devo riconfigurare il tutto?

Si parla di computer ma si intende con questi anche iDevice? Cioè: io avevo un iPhone3 che ho venduto e che non è più collegato al mio account. Ora ho un iPhone4 e penso di prendere un iPad a breve. Nel caso nella mia famiglia si prendesse un secondo iPad posso collegare anche quello al medesimo account?
Grazie…