Account ID apple ita / usa

Ciao a tutti, mi scuso in anticipo se ho sbagliato sezione e prego i mod di spostare il 3d nella sezione più appropriata. Tornando in tema, mi hanno regalato un’itunes card da 10$ valida solo per acquisti nello store itunes americano. Dando per scontato che devo crearmi un nuovo ID apple americano per poterla utilizzare, mi chiedevo: un’app acquistata nello store americano poi me la ritrovo anche nel mio ID apple italiano? In pratica quello di cui vorrei essere certo è che se acquisto un app nello store americano poi posso usarla nel mio iphone con ID apple italiano…Attendo chiarimenti, grazie 1000 a tutti! :wink:

Sent from my iPhone

Dunque, partendo dalla domanda se te la ritrovi nell’account italiano la risposta è no. Perchè non puoi utlizzare lo stesso indirizzo e-mail, quindi per Itunes saranno due account differenti. Te la ritrovi sul tuo itunes come programma, e puoi installarla nel telefono. Per crearti un account americano ci sono due modi, senza necessariamente avere una carta di credito americana. Sul forum ci sono guide.
Tutto questo te lo assicuro perchè l’ho fatto per me. Mi sono comprato delle itunes card da 100$ per comprarmi le serie televisive.

Ok perfetto! L’importante è che mi ritrovo le app americane in itunes e di conseguenza sincronizzarle sul mio iphone! Grazie per la conferma!

Sent from my iPhone

Di nulla. Io avevo pure intenzione di migrare l’account sullo store americano ma per il momento mi secca dover sempre comprare gift card e caricarle sull’account