Account iCloud

Salve ragazzi, ho preso il mio primo iPhone, avevo già un idapple (che avevo sul Mac con la mia mail personale) nella configurazione dell iPhone ho inserito l idapple che avevo però poi mi ha fatto creare comunque una mail con iCloud.com, quindi ora la mia domanda è: tale mail a che mi serve? Conviene usarla come mail principale dell idapple al posto di quella personale? Se non è necessario avere questa mail o non serve a nulla se ho già l IDAPPLE la posso cancellare o lasciarla a morire?

P.s. Ho preso un 7 Plus 128 jet black usato con garanzia Apple 2 anni (no Apple care), il telefono ha già qualche microsegno classico del jetblack, siccome è bellissimo e mi piacerebbe usarlo senza cover, secondo voi visto che già presenta alcuni segni conviene usarlo con o senza cover nel caso di una vendita futura?

ciao e benvenuto,
premesso che il titolo è generico e come tale vietato dal regolamento, per discutere di icloud, c’è un apposita sezione -> iCloud - iPhone Italia Forum
inoltre, per non andare fuori tema con il topic sul tema icloud, ti segnalo alcuni thread già esistenti sul tema cover/non cover per iphone 7 e iphone 7 jet black
Custodie per proteggere iPhone 7 ed iPhone 7+ - iPhone 7 (+ Plus) - iPhone Italia Forum
iPhone 7 jet black segnato - iPhone 7 (+ Plus) - iPhone Italia Forum
apri un nuovo topic nella sezione indicata con titolo specifico (devi descrivere al meglio la situazione)
chiudo per quanto detto