Account icloud

Ciao a tutti ho un problema con icloud. Come mai quando apro la pagina e metto id apple e la password mi dice che devo prima creare un account icloud? Mi spiego meglio…l’account creato con itunes non va bene anche con icloud?

Si devi usare lo stesso apple id che usi su itunes store… Ma tu hai un dispositivo che supporta iCloud associato al tuo apple id? Tipo iPhone iPad o iPod?

allora per il momento non ho niente…ho ordinato il mio primo iphone e mi deve ancora arrivare, però nell’attesa mi volevo avvantaggiare. Per ora ho solo creato un account. Ieri sera mi si è creato questo problema con icloud ovvero nella pagine iniziale quando mettevo l’id apple e la password mi diceva che andavano bene solo per l’apple store. Che devo fare? grazie

Prova a leggere questo:

Come configurare iCloud se si condivide lo stesso Apple ID su più dispositivi e come provare iCloud prima del passaggio da MobileMe - iPhone Italia – Il blog italiano sull’Apple iPhone 4S, iPhone 4 e 3GS

Se non hai nessun dispositivo con iOS 5 associato al tuo apple ID non puoi accedere al tuo accounti iCloud

quindi praticamente icloud lo dovrò impostare solo dopo che mi è arrivato l’iphone?

ok grazie ora provo

quindi praticamente devo creare il mio account icloud solo dopo che mi è arrivato l’iphone?

Esatto! Ma cmq se provi ad accedere…ti darà l’errore “non c’è nessuno dispositivo con iOS 5 associato al tuo apple id”!!

va bene grazie 1000

Salve, mi collego a questo post su icloud sperando di non essere ot.
Ho acquistato un iphone 4s nuovo e voglio vendere il vecchio 3gs, ho fatto il ripristino come nuovo iphone da itunes per togliere tutti i miei dati, ma quando sono andato a configurare il 3gs al nuovo acquirente con sorpresa mettendo il suo id apple in icloud mi appare ciò: (allego screen) preciso che quando ho configurato icloud la prima volta ho pasticciato un pò con l’account gratuito, e a quanto pare ora per utilizzare icloud posso usare solo il mio id apple cosa improponibile se lo vendo, :frowning: avete qualche dritta per farmi risolvere?
Grazie.

Uploaded with ImageShack.us[/IMG]

Mi viene da pensare che dipenda dall’IMEI del telefono e che il problema possa essere risolto dall’helpdesk Apple.

e cioè? cosa sarebbe helpdesk Apple, scusa l’ignoranza in materia

L’assistenza telefonica: 800554533.

Ah! ok domani li chiamo subito, grazie per il numero