account gmail

ho provato a ricercare sul forum ma non ho trovato nulla in merito.

ho un account gmail. a volte si impalla e non riesce a scaricare la posta. devo quindi spegnere il telefono, riaccenderlo ed allora si scarica la posta.

ho provato ad aggiungere tutti i server disponibili, andando su smtp e “fleggando” SI, ma ilproblema persiste.

ora ho provato ad eliminare l’account ed a rinserirlo.

avete dei suggerimenti ??:confused1:

io uso gmail e non ho mai avuto problemi di nessun tipo!!!
a volte capita che devo chiudere l’app nativa della mail anche dal background (visto che cliccando sul cerchietto in basso a sx per fare la connessione al server gmail non mi scarica la posta, me ne accorgo con la data di aggiornamento) e riaprire la mail ma poi va tutto liscio!!!

nemmeno io problemi! sincronizzo contatti calendario e posta! sempre ok! mi spiace non poterti aiutare! un suggerimento sarebbe di cancellare l’account e rimetterlo!
Ti dico tutte le mie impostazioni, ho fatto cosi:
Aggiungi account>Gmail>messo tutte le cose…porta server 993 mentre SMTP : smtp.gmail.com…e mi funziona bene! da qui gestisco calendario posta e note!

per i contatti :aggiungi exchange: email: xxx@gmail.com server: m.google.com nomeutente: xxx@gmail.com e pass: xxxx

Prova l’exchange pure per la posta in caso!
più di cosi non posso fare!
ciao

interessante il discorso di exchange. non lo sapevo
lo faccio sempre da “nuovo account” scegli exchange etc etc ?

[QUOTE=biggio78;409623]
a volte capita che devo chiudere l’app nativa della mail anche dal background

mi spieghi meglio che non ho capito ?

entro nell’app MAIL provo a cliccare sul cerchietto per aggiornare la mail ricevuta o inviata
a volte non mi aggiorna l’orario e la data nel momento in cui sto eseguendo l’operazione
quindi premo il tasto home per uscire dall’app
clicco 2 volte velocemente per vedere le app in background
chiudo l’app della mail cliccando sull’icona mail e successivamente cliccando sul simbolo in alto a sx per chiudere l’app

clicco nuovamente sull’app per scaricare la posta

dimenticavo di dirti che io ho impostato di scaricare la posta MANUALMENTE (dal menu IMPOSTAZIONI - MAIL CONTATTI CALENDARI - SCARICA NUOVI DATI)

Anch’io l’ho impostata manuale! prova cosi’ non si sa mai!