Buongiorno ragazzi,ho impostato il mio account gmail su iphone,funziona tutto perfettamente,unico problema non visualizzo tutte le cartelle;ad esempio ne ho una chiamata “archivio mail” dove metto tutto quello che potrebbe essermi utile in futuro,ma non la visualizzo. Le altre comuni come cestino,in arrivo o inviata tutto ok. Come posso risolvere?
Nessuno che puó aiutarmi?
Inviato da iPhone utilizzando Tapatalk
Riposto la richiesta,se qualcuno dovesse avere idee in merito alla risoluzione,grazie
Vai a farti un giro nelle impostazione di gmail via web
magari le caselle**** non hanno qualche flag spuntato!!
tipo magari “Mostra in IMAP”
ciao
edit *** etichette
le cartelle non esistino su gmail
Una curiosità: dalla schermata caselle (quella dove vedi tutte le caselle di posta) se clicchi su modifica in alto a destra non ti si apre una lista di caselle? Li puoi selezionare o deselezonare le casella che vuoi che appaiano, e puoi aggiungerne di nuove
Inanzitutto grazie per le risposte,Soul72 ho appena seguito la tua procedura,ma si visualizzano solo le cartelle di default e la mia creata no,preciso anche da stesso account su mac mini la si visualizza.
Le cartelle le hai create prima o dopo aver impostato l’account sul telefono?
Prova anche a verificare quanto suggerito da Miao
Le ho impostate prima,il vero problema è che hanno sempre funzionato,in seguito a causa di problemi ho eseguito un ripristino dfu senza riprendere il backup e non sono piú riuscito a settarlo a dovere,da qui deduco che probabilmente non è un problema dipendente dalle impostazioni dirette in gmail
Magari prova, nel caso non l’avessi già fatto, ad eliminare l’account ed a ricrearlo. Non so come funzioni l’account gmail, però magari è necessario dare qualche permesso particolare o di un indirizzo imap per vosualizzare le cartelle.
Ok in serata dopo lavoro proveró ad eliminarlo e reimpostarlo da zero. Ringrazio per il supporto,vi aggiorneró appena possibile.
Grazie, tienici informati
Noi teniamo le dita incrociate
Account gmail impostato,ma non visualizzo tutte le cartelle
Aggiornamento: reimpostato account da zero,se seleziono la cartella archive,vedo anche la mia nominata archivio mail ma facendo lo slide non mi è possibile eliminarle ma solo archiviarle,se invece seleziono di salvare le mail nel mio archivio creato tutto ok ma la cartella non si visualizza…davvero un mistero
E le caselle sono apparse?
Scusa,modificato adesso qui sopra
Visto
Se vai nelle impostazioni avanzate dell’account sotto impostazioni, non ti fa scegliere se archiviare od eliminare?
Dunque,a rigor di logica è giusto come impostato (visibile nella foto allegata),peró cosí non visualizza la cartella della disperazione [emoji23]
La cartella della disperazione l’avevi creata da iPhone? Potresti crearla nuova, sposti un messaggio per prova e provi a vedere se su Gmail da web la cartella appare. Se appare potresti spostare tutti i messaggi in questa cartella nuova e cancelli la vecchia
Non vorrei fare ll guastafeste, ma perchè l’utente non usa l’app gmail ufficiale by google? anch’io un bel po’ di tempo fa impostai la casella con mail di ios, ma non avevo tutte le cartelle come poi le vedo da web…invece l’app di google ha tutto… così… come consiglio, per non ammattirsi… esperienza personale.
@ Soul72 Domani provo con la tua procedura,ormai non resta che andare per tentativi,grazie ancora per la pazienza
@Foxymac75 La tua è una soluzione intelligente,ma fino a un mese fa’,data in cui ho ripristinato il device,tutto funzionava perfettamente con il client nativo senza bisogno di app da terze parti
@Ziche… anche i software come le persone sono dotati di “umore mutevole”… scherzo… però quello che ti voglio dire è che quando cominci ad avere 4 o più indirizzi di gmail per le varie attività (social, principale/privata/lavoro, altre cose, account vari… per farti un esempio un pochino complesso) beh io preferisco l’app “nativa” di google. su mail ad esempio tengo l’account di iCloud e un’altra email sparsa… giusto per farti capire un po’ come mentalmente sono divise (e non solo mentalmente)…
In questo scenario, che tra l’altro non è neanche dei più complessi, l’app nativa Mail mi ha dimostrato i suoi limiti. Soprattuto perchè nello storico non va più indrietro di almeno 6 mesi (invece l’app gmail ti cerca tutto).