Account gmail da oggi non va

Salute a tutti, ho da pochissimo comprato un iphone e google mi ha indirizzato qui :slight_smile:

Da oggi, però, ho un problemino… fino a ieri sera, il client di posta originale del cellulare andava egregiamente con gmail.
Avevo semplicemente scelto il tipo di account tra quelli proposti (quindi non ho inserito nè smtp nè imap, nulla!), username e password.
Ieri sera ho controllato la posta, ho anche risposto ad un messaggio.
Oggi, non va :confused1:
Nome utente o password errata :o
Mediante il browser sono andato direttamente su www.gmail.com per controllare che non mi avessero “hackato” l’account, invece è tutto ok.
Ho provato ad impostare manualmente l’account con imap ed smtp (come ai vecchi tempi), stesso errore!

E’ cambiato qualcosa? E’ colpa della vodafone?

Grazie, e ben trovati in questa bella community :slight_smile:

Re: Account gmail da oggi non va

A me ha funzionato bene e sempre sin da subito…hai ricontrollato i parametri inseriti? Al limite rimuovi e riconfigura a manina…

Ma ha sempre funzionato, è stamattina che non ne vuol sapere

…bisogna leggerli i post prima di rispondere…l’ha scritto che ha già provato a riconfigurare a “manina”…

comunque io ho wind e mi funziona tranquillamente…non è cambiato niente nella configurazione.

Re: Account gmail da oggi non va

[QUOTE=“TRTRTR”]

…bisogna leggerli i post prima di rispondere…l’ha scritto che ha già provato a riconfigurare a “manina”…

comunque io ho wind e mi funziona tranquillamente…non è cambiato niente nella configurazione.[/QUOTE]
Ho letto che lo ha fatto però a volte proprio rifacendolo si sistema!

La stessa cosa mi è successa qualche giorno fa,ho risolto il problema o meglio si è risolto entranto su gmail da internet ossia da opera dell’iphone,ho fatto il login tutto è andato ok,poi ho riprovato dalla mail specifica dell’iphone ed ha funzionato,fammi sapere

Innanzitutto grazie, ma davvero non me lo spiego :confused1:

  1. cancellato e rifatto + volte l’account, sia con paramentri automatici, sia a mano, nulla!
  2. Spento e riacceso + volte il telefono, nulla!
  3. Controllato la posta da safari, dal browser ok, dal client di posta nulla
  4. Installato Opera mini, controllato la posta da quel browser, ora va il client! :confused1:

Non me lo spiego, ma grazie :w00t:

Quando accedi al sito di Gmail, che una voce in fondo alla pagina “Dettagli” e poi un pulsante “Esci da tutte le altre sessioni”. Tentar non nuoce :slight_smile:

Ieri mi si è ripresentato lo stesso problema,risolto sempre allo stesso modo,cmq è una cosa che non capisco… ed è una cosa molto fastidiosa!!!a nessun’altro si è presentato questo problema?

Anche io ho Vodafone e mi da lo stesso problema,ma non vedo cosa c’entri l’operatore visto che il problema persiste anche in wi fi a casa dove ho Fastweb…

Risolto grazie a Pio Alt! :smiley:

Benlieto :slight_smile: