Account Exchange su iPad Air 2 non sincronizza email

Ciao a tutti,
ho un problema sulla ricezione/sincronizzazione delle email con un server Exchange, ha sempre funzionato e funziona tuttora sul mio iphone 5 ma da poco non c’è verso di funzionare sull’iPad Air 2.
Le versione del IOS e le configurazioni sono le stesse, ho già provato a cancellare e ricreare l’account di posta sull’ iPad ma non funziona.
Aprendo l’app Mail mi visualizza le cartelle ma non riceve le email e rimane la scritta sotto “Controllo posta…”
Cosa posso provare a fare ancora ?
Grazie

Ciao. Ho leggermente modificato il tuo titolo in quanto la dicitura “Problema” andrebbe evitata nei titoli in quanto generica. Come ho fatto io ora, la prossima volta cerca di indicare per grandi linee il problema nel titolo

Ciao, da iPhone 5S in poi, Apple non ha più l’accordo di utilizzo Exchange sui propri terminali.
E’ di fatto inibito l’utilizzo.

Puoi utilizzare un programma esterno, grati o a pagamento a te la scelta.

Io utilizzo AriMail. E a pagamento e costa, se nn ricordo male, 4,99€ ma è il miglior programma di posta elettronica per iPhone e iPad.

Ciao,
innanzi a tutto ti ringrazio per la risposta ma sinceramente non mi sembra quello il problema.
In azienda abbiamo iPad Pro e iPhone 6 e 6S che usano la mail sincronizzata con Exchange e funzionano tutti normalmente.
Anche l’iPad in oggetto ha funzionato normalmente fino a pochi giorni fa.
Quando crei l’account di posta, anche sui nuovi dispositivi, nell’elenco continua ad esserci l’opzione di Exchange.
Roberto