Account Developer

Salve a tutti! Ho provato a cercare online e sul forum ma non ho trovato riscontro a questa mia curiosità… premetto che non voglio parlare di nulla di illegale, voglio soltanto un chiarimento riguardo all’account developer di apple…

Ho appreso facendo ricerche che la semplice registrazione di un account developer non è a pagamento, bensì gratis, e con la stessa si può accedere ad una serie di utili strumenti per lo sviluppo di applicazioni, sia per iphone che per mac; ho anche capito che per poter inviare ad Apple le proprie app sviluppate, è necessario sottoscrivere un “abbonamento” al costo di 99$ l’anno; e fin qui tutto ok.

La mia domanda è: per poter accedere al download ed alla prova di iTunes beta e di iOs 5 beta, è necessario avere semplicemente un account developer registrato, o c’è bisogno anche della sottoscrizione sopra citata al costo di 99$?
So benissimo che senza essere sviluppatore non si può attivare iOs 5 beta; volevo risolvere questo mio dubbio poichè, in caso di necessità di pagare i 99$, attenderò la relase della versione definitiva, dato che non ho in programma di sviluppare app…

Devi pagare

Dovrai anche pagare,penso proprio sia inutile se non sei un vero sviluppatore :wink:

Ti ringrazio per aver risolto il mio dubbio :wink: si in effetti è inutile, non sono uno sviluppatore e non credo lo sarò mai

Prego :wink:

Be’ io non sono ancora uno sviluppatore,ma sono registrato lo stesso come tale. Saro’ pure fuori di capoccia,ma volevo assolutamente montare iOS5 :slight_smile:

Inviato da iPhone 4 tramite Tapatalk