account collegato a due dispositivi e formattazione di uno

ciao a tutti. Ho un iphone XS e un iphone 6s , con entrambi sono collegato con lo stesso id apple, ora il 6s devo darlo ad una persona ma chiaramente prima di darglielo voglio formattarlo dove dice “ripristina contenuto ed impostazioni” in modo da farlo tornare senza cose mie personali sopra. Mentre stavo per formattare il 6s mi stava però venendo un dubbio che mi ha bloccato subito , ossia: se formatto il 6s , essendo l’id apple sempre lo stesso su tutti e due i dispositivi, si formatta anche l’xs oppure la formattazione riguarda solo il dispositivo dove lo si effettua (il 6 s in questo caso)?
Chiedo perchè comunque questi account apple sono collegati e non vorrei fare casini. Grazie in anticipo.

Ciao,
ovviamenre il ripristino avverrà solo sul 6S. Tuttavia per togliere tutto non basta farlo da telefono, occorre farlo con iTunes, tramite procedura specifica (meglio in DFU). Ricordati anche che occorre scollegare il terminale dal tuo account e da TROVA IL MIO IPHONE prima di eseguire il ripristino, altrimenti il nuovo proprietario non potrà arrivarlo se prima non verrà sbloccato con i tuoi dati.

ciao ti ringrazio per la risposta, a dire il vero però poco prima di averla letta avevo effettuato la formattazione perchè avevo ricordato che già lo feci una volta e i dati vennero cancellati solo dall’ iphone dove veniva fatto come mi hai poi confermato anche tu. Ho scordato quindi di fare quella cosa relativa a trova il mio i phone, cosa potrei fare ora?

ok ho risolto comunque