Account Apple store su due iphone diversi

Buongiorno
Sono nuovo e colgo l’occasione per salutarvi
vi espongo il mio problema…
possedevo in iphone3gs con scheda vodafone e account apple store…
ora ho effettuato la portabilità del mio numero vodafone in 3 e ho effettuato il contratto top400 con iphone 4… ma fin qui ok…ora la portabilità ancora è in fase di compimento e momentaneamente utilizzo la scheda 3 con numero momentaneo…il 3gs lo ha preso mia moglie resettato come nuovo e inseriti sull’apple store i paramentri richiesti con nome e pass…acquista regolamente. io ho configurato il mio iphone 4 ma quando apro apple store e inserisco i medesimi nome utente e password mi dice che devo verificare i termini per il pagamento visto che è la prima volta che utilizzo questo apparecchio…ok…entro confermo tutto reinserisco il codice di sicurezza della postpay confermo tutto e rincontrollo piu di una volta…ma mi dice metodo di pagamento non accettato…
non credo ci siano problemi a usare il medesimo Id apple su due telefoni diversi e non credo che sia un problema di soldi sulla scheda visto che cmq a mia moglie fa scaricare tranquillamente e in caso di non soldi sulla postpay dovrebbe inibire anche a lei lo scaricamento…
da cosa puo dipendere?