Account Apple compromesso?

Ciao a tutti,
sono Michele, nuovo iscritto e frequente lettore di iphoneItalia.

In questi giorni mi è capitata una cosa strana…
Ho aggiornato ad ios 9 sia l’iPhone 6 che l’iPad Air dopo aver impostato i dispositivi in DFU.
A procedura terminata, nella schermata iniziale di configurazione ho selezionato ripristina dispositivo da backup iCloud inserendo user e password.
Fino a qui tutto bene.
Successivamente però, nella schermata di impostazione App Store mi è stato chiesto di inserire la password per l’account “abcd”
dove abcd era una email a me completamente estranea e non avendo possibilità di modificarla ho dovuto proseguire ignorando questo passaggio.
A procedura terminata e nonostante avessi saltato quel passaggio, in impostazioni -> app Store e iTunes Store era presente l’ID Apple corretto.
Questa cosa mi è successa sia sull’iphone sia sull’ipad dove mi sono state proposte 2 email diverse.
L’unica cosa strana che ho notato in questi giorni è che il backup dei dispositivi su iCloud era estremamente lentissimo.
I dispositi sono entrambi nuovi e non sono mai stati configurati con account differenti dal mio.

ciao, avevi il jb prima di questo aggiornament? ovvero…quando hai salvato il backup, avevi il jb nel dispositivo?

sei la seconda persona che riscontra un problema del genere…la mail era italiana?

No mai effettuato alcun jb, le email erano italiane una @live.it e l’altra @hotmail.it.
Ho provato anche a selezionare password dimenticata e compilare la schermata di recupera password inserendo come email quella estranea. E’ comparso un pop up di “apple id non esistente” :confused1:
Aggiungo anche che ho abilitato l’autenticazione 2 fattori (da qualche mese ormai)

se intanto hai risolto va bene…ma segnala la cosa ad apple, proprio come ha gia fatto chi ha avuto il tuo stesso problema