Accessorio per leggere carte di credito

Ho visto che negli USA é uscito un accessorio per leggere le carte di credito e bancomat direttamente da iPhone e immagino da iPad anche, insomma puoi farti pagare dive vuoi che ti trovi, volevo sapere se qualcuno é a conoscenza se in Italia é arrivato e chi lo potrebbe fornire, visto tutto questo casino con la tracciabilità, non ci sarà cliente o pagamento che sfugga, sarei interessato e probabilmente piú economico ed efficiente che un pos, grazie per le informazioni.

Saluti

Ciao, l’ho visto anche io ed è molto interessante. Mi risulta per sentito dire che al momento in Italia sia in fase di test con alcuni beta-tester ma non è ancora entrato in funzione.
E’ altresì interessante quell’altra funzione che permetterà, avvicinando l’iPhone al pos convenzionato, di eseguire un pagamento con la propria carta di credito associata al servizio; questo consentirà di non portarsi più dietro le carte ma fare tutto dal telefono (ovviamente con user e password e tutti i livelli di sicurezza necessari).
Comunque tutta questa tecnologia che cancella pian piano il contante terrà traccia di qualsiasi nostro movimento (pensiamo che si pagherà il taxi, l’autobus ed il parcheggio allo stesso modo) ed in ogni caso ci renderà un pò più vulnerabili alla pirateria informatica, anch’essa ovviamente sempre “aggiornata”!

L’accessorio che ho visto io si collega al jack degli auricolari, pertanto credo sia compatibile con tutti gli smartphone e tablet, io comunque ne parlo per la comodità d’uso, premetto che io sono contrario all’eliminazione del contante, che é l’unica cosa fisica che ti permette di sapere quanto realmente possiedi, ma questa possibilità é interessante perche sembra che riduce i costi di gestione del pos, certamente in Italia arriverà e si adeguerà.

Diciamo che in Italia visto che siamo malfidati , non tutti si fiderebbero a lasciarti strisciare la carta dentro ad un telefono, dal momento che non puoi garantire loro che non registrerà il loro numero di carta . I pos standalone ad esempio, hanno un sistema di sicurezza che disabilita il pos in caso di apertura/manomissione dello stesso.
Inoltre per quanto riguarda il costo , non è detto che l’accessorio, costi di meno di un pos tradizionale . Io ho un contratto con la banca e ci da il pos in comodato ( spesa inclusa nella gestione del conto della società ) . Tuttavia , sono d’accordo con te sul fatto che sarebbe sicuramente una comodità in più , soprattutto per ambulanti o piccole società che non hanno linea fissa .

Sent from my Smartphone using Tapatalk

Lo strano fenomeno di sempre, in tutto il mondo funziona in Italia no, ma credo che dovuto al grosso numero di utilizzatori di smartphones e tablets, si dovranno decidere ad aprirsi al resto del mondo e noi dobbiamo cambiare anche il nostro modo di agire, certamente come sempre per pochi pagano ttutti.