Accessorio 3 in 1 USB Charger

Salve a tutti,
sono nuovo di questo forum e spero che questa sia la sezione corretta dove poter aprire una discussione. In sintesi per natale mi è stato regalato un accessorio della ditta ihr chiamato 3 in 1 USB Charger, con il quale dovrei poter ricaricare il mio iphone 3GS 16 GB (in auto ed a casa), il mio dubbio sta nel fatto che sul sito della casa produttrice tale prodotto risulta essere compatibile solo con gli IPOD ma non è fatta menzione degli iphone. Ho richiesto chiarimenti per email alla casa produttrice, e un addetto al centro assistenza mi ha risposto che l’accessorio è compatibile anche con il mio iphone. Il fatto è che non sono del tutto certo che sia così e non vorrei correre nessun rischio, qualcuno mi saprebbe dire se ha avuto modo di provare tale prodotto? e se si ha avuto problemi? Vi ringrazio anticipatamente per l’aiuto.

io non ho provato ma per esperienza ti dico di non rischiare

Grazie Giuseppe,
Anche io la penso come te, aspetterò ancora un po’ nella speranza che qualcuno che abbia provato tale dispositivo sappia consigliarmi.

Sono andato sul sito di ihr ma mica ho trovato il prodotto 3 in 1 USB ma solo due caricatori uno da casa e uno da auto.

Ciao Riky69 grazie per l’interessamento,
Il prodotto in questione si trova sul sito della ihr nella sezione “soluzioni audio ipod e mp3 player”. Allego la scheda del prodotto scaricata dal sito.

Allora, secondo me se in uscita porta come valori nominali di amperaggio 1 ampere ci puoi tranquillamente ricaricare il 3gs che richiede appunto 1 ampere di potenza.
Se il valore e’ minore allora inutile collegarlo perche tanto non riesce ad alimentarlo.
altri rischi non c’e’ ne sono.

Grazie Riky69,
Ho controllato e i valori dichiarati per il caricatore da casa:

• in output sono: 5,5 V (tolleranza 5%) e 1A Max;
  • in input sono ovviamente 100-240 V, 50/60 Hz, 0,15 A.

per il caricatore da auto (attacco accendisigari):

• in output sono: 5,0 v (tolleranza 5%) e 1A Max;
  • in input sono DC 12V-24V.

A questo punto immagino di non correre rischi. grazie ancora per l’aiuto.

I valori sono nel range che ti permette di ricaricare la maggior parte dei dispositivi di casa apple.
l’unico dubbio e per il caricatore da casa che eroga 5,5 volt con scarto 5% perche se lo scarto indica un usicta effettiva di 5 volt ok gia 6 volt sono un po un azzardo.
Io controllerei con un tester l’effetiva erogazione e se fosse intorno ai 6 volt non lo utilizzerei.